Joe Formaggio, consigliere di FdI: “In Veneto vorrei solo bianchi!”

0
644
Joe Formaggio razzismo
Dalla pagina Facebook della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e dal profilo Facebook del consigliere veneto, Joe Formaggio

Joe Formaggio razzismo: consigliere veneto di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Albettone pronuncia frasi razziste durante una trasmissione veneta. Immediata la reazione del partito di Giorgia Meloni, che ha deciso di adottare provvedimenti nei suoi confronti. Non è la prima volta che balza agli ‘onori’ delle cronache.

Ti consigliamo come approfondimento-Caivano, Giorgia Meloni arriva al Parco Verde per le cuginette violentate. La Premier: “Non mi faccio intimidire”

Joe Formaggio razzismo su una tv veneta

Dal profilo Facebook del consigliere veneto, Joe Formaggio

Nuova bufera su Joe Formaggio, consigliere veneto di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Albettone, per frasi razziste. Il consigliere le ha pronunciate nel corso della trasmissione ‘Focus’ di Rete Veneta. Durante la trasmissione, come riportato dal Corriere del Veneto, si è espresso a proposito dei migranti Formaggio ha detto: “Voglio vedere la maggioranza dei cittadini veneti di pelle bianca. Posso dirlo o no? E anche la gente la pensa così”. L’esponente di Fdi ha poi rincarato la dose: “Oggi sono andato in viale Milano a Vicenza, ero l’unico bianco. Non mi piaceva e non piace nemmeno alla maggioranza delle persone. Non possiamo fare diventare l’Italia la seconda Africa, non voglio vedere il Veneto con la maggioranza di cittadini di colore scuro”.

Ti consigliamo come approfondimento-Veleno nel corpo di Giulia Tramontano, Impagnatiello avvelenava lei e il feto da mesi

Joe Formaggio razzismo: reazione di FdI

pos obbligatorio, giorgia Meloni minacce, manovra 2023 reddito di cittadinanza
Fonte: Facebook

Come era preventivabile è stata immediata la reazione del partito di Giorgia Meloni. Il partito ha deciso di adottare provvedimenti nei confronti di Formaggio. Giovanni Donzelli, braccio destro della leader Meloni e responsabile organizzazione di Via della Scrofa ha detto: “In Fdi non c’è spazio per il razzismo”. Il parlamentare di Fdi ha continuato: “Il colore della pelle non indica la cultura o la correttezza di una persona. Pensare di valutare o peggio di discriminare le persone in base al colore pelle è incompatibile con i valori della nostra comunità”. Pertanto, ha annunciato Donzelli: “Attiveremo gli organi competenti per l’analisi di quanto detto da Formaggio e per le dovute conseguenze”.

Ti consigliamo come approfondimento-Il giallo della morte di Elisa Claps durato 17 anni diventa un podcast su Sky

Joe Formaggio razzismo: altri episodi di cronaca

pulizia covid-19 calabria autodichiarazione, concorso cancellieri esperti decreto legge pasqua, riforma giustizia processo penale, processo clan mascitelli reddito cittadinanza, cina magistrato robot, polizia protesta pensioniNon è la prima volta che Formaggio balza agli ‘onori’ delle cronache. Infatti, a febbraio il consigliere veneto ha pubblicato sui social alcune foto che lo ritraevano con una mitraglietta in mano. Questo era avvenuto durante il suo tour tra gli stand della Fiera della caccia a Verona. In seguito, a marzo, l’esponente di Fdi è stato sospeso per cinque giorni dopo la denuncia di molestie da parte della collega leghista Milena Cecchetto. La Commissione Nazionale di Disciplina e Garanzia di Fratelli d’Italia ha poi archiviato il procedimento in quanto la vicenda “non ha trovato riscontri”.