Joost Klein squalificato, non parteciperà alla finale dell’Eurovision Song Contest. Non si placano le polemiche prima dell’ultima serata dell’evento canoro più seguito in Europa. Ma quali sono gli ultimi aggiornamenti? E perché anche Angelina Mango ha fatto discutere fuori dal palco? Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Ti consigliamo come approfondimento – UniMusic Festival – II Edizione: grande successo per l’”Omaggio a Morricone”
Joost Klein squalificato: cosa è successo al concorrente olandese dell’Eurovision Song Contest?
L’artista olandese Joost Klein è stato squalificato dall’Eurovision Song Contest dopo un incidente nel backstage.
La European Broadcasting Union (EBU), che organizza l’evento, ha successivamente rilasciato una dichiarazione affermando che stavano “indagando su un incidente che ci è stato segnalato che coinvolgeva l’artista olandese”.
Un’accusa di intimidazione è stata presentata alla polizia svedese da una donna membro della troupe di produzione.
In una dichiarazione, gli organizzatori del concorso hanno affermato che “non sarebbe appropriato per lui continuare a partecipare” mentre è in corso il procedimento legale.
Separatamente i media norvegesi riferiscono che la portavoce della giuria, Alessandra Mele (italiana naturalizzata norvegese), si è ritirata, citando la “situazione infiammata” a Malmö. L’anno scorso è arrivata quarta in rappresentanza della Norvegia con la canzone King of Queens.
L’emittente olandese Avrtotros ha definito la squalifica di Klein “sproporzionata”. In una dichiarazione sui social media, la società ha affermato di essere “scioccata dalla decisione” e che “tornerà su questo argomento più tardi”.
Sebbene in passato i concorrenti siano stati squalificati dall’Eurovision, nessuno ha mai perso il posto così vicino alla finale.
Ti consigliamo come approfondimento – Arriva “Musiche al Crocevia”
Joost Klein squalificato: cosa è successo al concorrente olandese dell’Eurovision Song Contest?
Ecco il video dell’esibizione.