Juventus-Napoli spettacolo! Un 3-1 realmente combattuto

0
250
Juventus-napoli

Juventus – Napoli 3-1! È questo il risultato dell’Allianz Stadium di Torino nel secondo anticipo della settima giornata di campionato. Una partita davvero bellissima, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Alla fine vincono i bianconeri e si portano a +6 proprio sui partenopei. Prima mini-fuga per la squadra di Allegri ma la sensazione è che il duello si proporrà fino alla fine. Una variante importante sarà anche il percorso delle due italiane in Champions (leggi l’articolo: Gironi Champions League, incubo Napoli e Inter. Meglio per Juve e Roma).

Juventus-Napoli 3-1: la cronaca

JuveIl Napoli parte forte e chiude la Juventus nella propria metà campo nei primi venti minuti. Al 10’ passa meritatamente in vantaggio grazie a Mertens su un assist al bacio di Callejon. La Juve si sveglia e Cristiano Ronaldo guida la carica. Al 26’ lascia sul posto Hysaj e imbecca Mandzukic che con un colpo di testa pareggia il conto. La Juve continua a spingere ma il primo tempo finisce 1-1. Il secondo tempo inizia con il botto.  Dopo 4 minuti palo del solito Ronaldo, la palla finisce sui piedi ancora di Mandzukic che a porta vuota fa 2-1.

Leggi anche: note di calcio, la playlist della nazionale italiana

Al 58’  Mario Rui si fa espellere per doppia ammonizione per un fallo ingenuo su Dybala. Giusta la decisione di Banti nonostante le polemiche di Ancelotti a fine gara. Il Napoli, anche sotto di un uomo, va due volte vicino al pareggio. Prima su mezzo pasticcio tra Alex Sandro e Szczesny e poi con lo stesso portiere che si supera su Callejon.  Praticamente si spengono qui le sue speranze. Al 76’ Bonucci chiude il match su calcio d’angolo dopo una “spizzata” di Ronaldo.

Bello spot per il calcio italiano, spesso criticato per il troppo tatticismo che produce partite abbastanza noiose.

Juventus-Napoli 3-1: migliori e peggiori in campo

Mandzukic voto 8. Cristiano Ronaldo voto 7,5. Allan voto 7

Mario Rui voto 4. Insigne voto 5. Dybala voto 5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here