Juventus Napoli decisione sorprendente: annullata penalità, si rigioca

0
459
Juventus Napoli

Dalla partita Juventus Napoli non disputata del 4 ottobre sono passati più di due mesi. Finalmente è arrivata la decisione: sarà rigiocata e il punto di penalizzazione è stato annullato. “Giustizia è fatta, sentenza storica” annuncia l’avvocato del Napoli Grassani a Radio Kiss Kiss Napoli. La data, ancora da decidere, potrebbe essere quella del 13 gennaio. Non si esclude il rinvio della Supercoppa Italiana. Sentenza che arriva in un momento di grande sconforto il Napoli, reduce da ben due sconfitte consecutive in serie A.

Ti consigliamo come approfondimento – Unione Sportiva Sassuolo Calcio – Benevento 1–0: decide un rigore di Berardi

Juventus Napoli: la partita senza fine, il CONI decide

Juventus napoli
Ph Rachele Madonna

Era il 4 ottobre 2020 quando la squadra bianconera ha camminato sola per 45 minuti all’Allianz Stadium di Torino. Juventus Napoli, valevole per la treza giornata di campionato, non è mai stata disputata. I partenopei, fermati dall’Asl Napoli 1, non sono partiti per Torino. Le positività al Covid di Elmas e Zielinski, dopo Napoli-Genoa e a pochi giorni da Juventus Napoli, avevano portato l’ASL a predisporre il divieto di partire al Napoli.

I giudici sportivi hanno però dato la vittoria a tavolino ai padroni di casa, insieme a un punto di penalizzazione ai partenopei per forfait. Sancito il 3-0 a tavolino, scatta il ricorso da parte della società Calcio Napoli che, dopo due appelli, trova finalmente la vittoria. Il verdetto del CONI ha cancellato la conferma della Corte d’Appello Federale e ribaltato completamente gli scenari. L’udienza, tenutasi al Foro Italico, ha visto come protagonista anche il presidente De Laurentis. Quest’ultimo ha infatti tenuto a sottolineare, ricordando anche la sua esperienza con il Covid 19, che in quel periodo la Campania era una delle regioni con il maggior numero di casi. Secondo il presidente la squadra partenopea è stata esempio di buon senso.

Ti consigliamo come approfondimento – Calcio Napoli, ancora positivi al Covid Rrahmani e Hysaj

Juventus Napoli: classifica trasformata e decisione data

Juventus NapoliIl ricorso presentato dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio è stato accolto. La sentenza cambia il volto della classifica. Con tre punti in meno la Juventus scende a 24 quindi a -6 dall’Inter e a -7 dal Milan capolista. Il Napoli sale a 24 a pari merito con i bianconeri e la Roma. Tra l’altro i bianconeri hanno ora una partita in più: la bruciante sconfitta interna per 3-0 contro la Fiorentina.

Per la data del recupero non c’è niente di sicuro. Con molta probabilità sarà il 13 gennaio, giusto una settimana prima della gara di Supercoppa italiana in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia il 20 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × uno =