Bimba scomparsa a Firenze, proseguono le ricerche della piccola Kata. Si indaga per rapimento

0
1156
Kata bambina scomparsa, Kata bimba scomparsa
Foto presa dal gruppo Facebook "Sei di Scandicci se..."

Sono ore di apprensione quelle successive alla scomparsa di Kata, la piccola bambina di 5 anni di origine peruviana, di cui si sono perse le tracce sabato 10 giugno, poco dopo le 15. Gli inquirenti stanno vagliando diverse piste, in particolare quella della telefonata e quella del video, e, intanto, la Procura di Firenze ha aperto un fascicolo di indagini per l’ipotesi di sequestro di persona.

Ti consigliamo come approfondimento – Omicidio Giulia Tramontano, il risultato dell’autopsia: uccisa da 37 coltellate: “Non è riuscita a difendersi”

Kata bambina scomparsa: svanita nel nulla mentre giocava in cortile

Kata bambina scomparsa
Foto presa dal gruppo Facebook “Sei di Scandicci se…”

Stando a quello che riportano le principali agenzie di stampa, Mia Kataleya Chicllo Alvarez, chiamata dai suoi familiari semplicemente Kata, è scomparsa nel nulla verso le 15 del pomeriggio di sabato. La piccola, si legge, era stata affidata allo zio e stava giocando nel cortile dell’ex hotel Astor, dove vive la sua famiglia con altre decine di persone. Katherine Alvarez, madre della piccola e dipendente in un supermercato, al ritorno dal lavoro si è accorta della scomparsa della figlia e ha lanciato l’allarme. La donna ha sporto subito denuncia ai carabinieri.

Ti consigliamo come approfondimento – Bimba dimenticata in auto, il padre carabiniere: “Non può essere vero. Ho portato Stella all’asilo”

Kata bambina scomparsa: la telefonata di un uomo

pomigliano e baby gang
Ph dalla pagina ufficiale Facebook della Polizia di Stato

Come era stato anticipato, gli inquirenti non vogliono escludere nulla e, pertanto, stanno passando al setaccio ogni pista. Al vaglio c’è una telefonata che, come racconta un’amica della mamma della bambina, avrebbe ricevuto da un uomo. “Tua figlia è con me” avrebbe detto quest’ultimo in spagnolo. Non ha fornito però ulteriori dettagli pratici che indurrebbero a pensare a un rapimento. Di questa opinione è il generale Gabriele Vitagliano che ha così spiegato:
Non ha fornito elementi pratici, né detto perché avrebbe fatto un sequestro, abbiamo elementi per dire che si tratta di una telefonata fallace. Comunque, stiamo cercando di rintracciare l’uomo che ha fatto la chiamata”.

Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia, bimbo di 2 anni annega in una piscina: la madre posava per un set fotografico!

Kata bambina scomparsa: alla fermata con degli adulti. Il giallo del video

Napoli arrestato finto poliziotto, Castellammare parcheggiatore abusivo, Banda del Buco Giugliano, Napoli donna aggredisce soldati, Napoli donna picchiata rapina, Napoli multe false, Sardegna assalto portavalori, Pompei cardiologo molesta pazienti, Parma uomo nudo machete,, Padova Tablet esplode, Forte dei Marmi auto spiaggia,bakayoko polizia, Roma assalto portavalori, salerno carri armati, Napoli incidente camion, campania esplosione commissariato,Tragedia funivia Stresa, Concorso Polizia Municipale Bacoli, Veggente tedesco Madeleine McCann, Napoli bambino caduto, Verona mamma uccide figlie, Catania donna nuda, milano violenze capodanno, incidente brescia,Particolari dubbi, inoltre, circolerebbero sul video che ritrarrebbe la piccola in compagnia di alcuni adulti alla fermata di un bus. Tant’è vero che suddetto video non sarebbe considerato attendibile da parte degli inquirenti.

Ti consigliamo come approfondimento – Nola, 20enne investe pedoni dopo aver litigato con la fidanzata: almeno 7 feriti

Kata bambina scomparsa: la foto della Prefettura

Polizia
Foto da Facebook Polizia di Stato

Nelle ore successive alla sua scomparsa, la Prefettura di Firenze aveva diffuso una foto della bambina con relativa descrizione. Kata è una bambina di 5 anni, alta 115 cm, con occhi e capelli castani. Al momento della sparizione, si legge, indossava una maglietta a maniche corte di colore bianco; pantalone di colore viole e scarpe nere.