Kate Middleton rivela di avere un cancro: “E’ stato uno shock per me e William”

0
203

Kate Middleton rivela tumore in un videomessaggio. La diagnosi arrivata dopo il “misterioso” intervento di chirurgia all’addome subito a gennaio. La principessa ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventivo. Re Carlo si dice orgoglioso del coraggio mostrato dalla principessa.

Ti consigliamo come approfondimento- Kate Middleton, nessuna tregua per la principessa del Galles: l’ospedale tenta di diffondere dati personali

Kate Middleton rivela tumore in un videomessaggio: la diagnosi di tumore dopo l’intervento all’addome

Kate Middleton rivela tumoreKate Middleton rivela tumore in un videomessaggio. Si starebbe sottoponendo a un ciclo di chemioterapia. Kate Middleton, 42 anni, venne ricoverata il 16 gennaio per un “importante intervento chirurgico addominale”. Inizialmente non si pensava che quest’intervento fosse legato alla patologia. I test non avrebbero confermato la presenza di un tumore. Tuttavia alcuni esami postumi all’intervento avrebbero ribaltato la prima diagnosi. Nel toccante videomessaggio diramato dalla Principessa si vede lei seduta su una panchina a Windsor. Kate inizia subito ringraziando suo marito William per il sostegno. Dice di aver parlato della malattia con i tre figli che sono stati rassicurati dalla madre. “Il mio team medico mi ha consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva. Ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento”.

Ti consigliamo come approfondimento- Razzismo a Buckingham Palace: dama cacciata per commenti razzisti. Harry e Megan avevano ragione?

La notizia ha colto di sorpresa il principe e la principessa

Kate Middleton rivela tumore
Foto dal profilo Instagram ufficiale del Principe e della Principessa del Galles

“Questo ovviamente è stato un enorme shock. Io e William abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare ci è voluto del tempo”. Poi sottolinea come ci sia voluto il giusto tempo per spiegare la situazione ai figli nel modo più appropriato possibile. “Sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”. Rassicura la principessa prima di ritornare a porre l’accento sull’importanza del tempo e della privacy in una situazione così tanto delicata.

Ti consigliamo come approfondimento- Re Carlo III e la sua strana avversione verso i cubetti di ghiaccio: ecco il motivo

“Abbiamo bisogno di tempo e privacy”

Foto dal profilo Instagram ufficiale del Principe e della Principessa del Galles, Kate Middleton rivela tumoreLa principessa rimarca l’importanza del conforto e del sostegno ricevuto da suo marito, il principe William. Di come faccia piacere anche tutto l’amore dimostrato da molti dei suoi sudditi. Ciò nonostante ribadisce che in questo momento la sua famiglia ha bisogno di “tempo, spazio e privacy”. “Il mio lavoro mi ha sempre portato gioia ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo” e poi conclude rivolgendo un pensiero a tutte le persone che, come lei, stanno combattendo contro un tumore: “Per favore, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”.

Ti consigliamo come approfondimento- Incoronazione Re Carlo III: il principe Harry ci sarà… ma senza Meghan. Ecco il motivo

Le parole di Re Carlo III sulla malattia di Kate

Re Carlo uova, Kate Middleton rivela tumore
Dalla pagina FB ufficiale: The Royal Family

Re Carlo III si dice molto orgoglioso per il coraggio che Kate ha mostrato attraverso le sue parole. A rendere noto il pensiero del Re d’Inghilterra è Buckingham Palace. Viene sottolineato come il sovrano resti sempre a stretto contatto con sua nuora.  Stando alla nota di palazzo sia il Re che la Regina “continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile”. Viene reso noto che la Principessa tornerà ai suoi doveri solo quando sarà autorizzata a farlo dal suo team medico.