Keanu Reeves Day: Matrix 4 e John Wick 4 nelle sale lo stesso giorno

0
378
keanu reeves matrix cinema

Keanu Reeves continua nel suo momento magico e ciò che accadrà il 21 maggio 2021 segnerà la storia del cinema: arriva il Keanu Reeves Day. Un giorno da segnare in calendario, in cui due successi cinematografici ritorneranno, insieme, e con lo stesso protagonista, a far sognare i fan del grande schermo. Si tratta di Matrix 4, attesissimo sequel della saga di fantascienza da 4 premi Oscar, e John Wick 4, la pellicola d’azione diretta da Chad Stahelski, quarto capitolo di una saga da 100 milioni di dollari.

Ti consigliamo come approfondimento – Matrix, arriva il quarto capitolo: il protagonista sarà Michael B. Jordan

Keanu Reeves Day: il giorno del cinema

Matrix Keanu ReevesLa casa cinematografica Warner Bros. Pictures ha finalmente annunciato l’attesissima data di uscita di Matrix 4, che, inaspettatamente, è la stessa in cui Lionsgate lancerà “John Wick: Chapter 4”: il 21 maggio 2021. La data di uscita del sequel di John Wick era già stata ufficializzata dopo il successo di “John Wick 3: Parabellum”, lo scorso agosto. Il celebre attore canadese sarà dunque al cinema con due film nello stesso giorno. Un giorno battezzato dai fan su Twitter come il “Keanu Reeves Day”.

I social e la rete sono letteralmente impazziti per la notizia. Tra commenti, meme e tweet vari, l’attesa si infervora:

  • “Mancano solo 526 giorni al Keanu Reeves Day”, scrive un fan su Twitter;
  • “Keanu Reeves è il Gesù dei film”, posta un altro utente;
  • “Dopo questa notizia Keanu Reeves è il GOAT (il più grande di tutti) a Hollywood” afferma l’ennesimo seguace.
Ti consigliamo come approfondimento – Marvel, spunta fuori la lista segreta dei prossimi film!

Matrix 4: i dettagli sul film

keanu reevesDel quarto film di Matrix non si sa ancora molto. Non è chiaro infatti se si ricollegherà o meno alla trilogia, iniziata nel 1990, delle sorelle Lana e Lilly Wachowsky. Lo stesso Keanu Reeves non ha svelato alcun dettaglio sulla trama, probabilmente nel rispetto delle clausole di riservatezza firmate, e si è lasciato scappare solo un: ”Matrix 4 sarà molto ambiguo, come del resto dovrebbe essere”. Uno spoiler però, secondo “We Got this Covered“, arriva da una fonte vicina alla produzione, che spiegherebbe l’inaspettato ritorno di Neo e Trinity: i due, morti nel terzo capitolo della saga, Matrix Revolution, in realtà vivrebbero ancora all’interno della Matrice, dove precedentemente sarebbero stati “salvati” i loro cervelli.

L’unica cosa (quasi) sicura è il cast, che vedrà riuniti Reeves e Carrie-Anne Moss, nei panni di Neo e Trinity. Non mancheranno però le new entry, tra cui compaiono i nomi di: Jonathan Groff, Toby Onwumere, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e Jessica Henwick. Probabilmente ci sarà anche il ritorno di Jada Pinkett Smith, in trattativa con la Warner Bros, nei panni di Niobe. Le riprese dell’attesissimo sequel cominceranno nella primavera 2020. Il film sarà diretto da Lana Wachowsky, che curerà anche la sceneggiatura, in collaborazione con Aleksandar Hemon e David Mitchell.

Ti consigliamo come approfondimento – Massimo Troisi rivive al cinema in “Da domani mi alzo tardi”

Keanu Revves in John Wick: Chapter 4

Keanu Reeves
Keanu Reeves, fonte “Facebook”

Poco chiari anche i risvolti del quarto capitolo di John Wick, in cui Keanu Reeves prende le vesti dell’assassino perfetto. Finora è stato il regista Chad Stahelski a dirigere tutti e tre i film precedenti, con un successo sempre crescente. Non si sa però se anche stavolta sarà lui a condurre i giochi. Della trama ancora non è trapelato nulla: certo è che non bisogna aspettarsi un lieto fine.

Insomma, tra spoiler, anticipazioni e incertezze, l’unica costante dei due attesissimi sequel resta Keanu Reeves. In un giorno solo, il candidato “Uomo dell’Anno 2019“, raddoppierà il suo già indiscusso successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here