Keanu Reeves continua nel suo momento magico e ciò che accadrà il 21 maggio 2021 segnerà la storia del cinema: arriva il Keanu Reeves Day. Un giorno da segnare in calendario, in cui due successi cinematografici ritorneranno, insieme, e con lo stesso protagonista, a far sognare i fan del grande schermo. Si tratta di Matrix 4, attesissimo sequel della saga di fantascienza da 4 premi Oscar, e John Wick 4, la pellicola d’azione diretta da Chad Stahelski, quarto capitolo di una saga da 100 milioni di dollari.
Ti consigliamo come approfondimento – Matrix, arriva il quarto capitolo: il protagonista sarà Michael B. Jordan
Keanu Reeves Day: il giorno del cinema
I social e la rete sono letteralmente impazziti per la notizia. Tra commenti, meme e tweet vari, l’attesa si infervora:
- “Mancano solo 526 giorni al Keanu Reeves Day”, scrive un fan su Twitter;
- “Keanu Reeves è il Gesù dei film”, posta un altro utente;
- “Dopo questa notizia Keanu Reeves è il GOAT (il più grande di tutti) a Hollywood” afferma l’ennesimo seguace.
Ti consigliamo come approfondimento – Marvel, spunta fuori la lista segreta dei prossimi film!
Matrix 4: i dettagli sul film
L’unica cosa (quasi) sicura è il cast, che vedrà riuniti Reeves e Carrie-Anne Moss, nei panni di Neo e Trinity. Non mancheranno però le new entry, tra cui compaiono i nomi di: Jonathan Groff, Toby Onwumere, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e Jessica Henwick. Probabilmente ci sarà anche il ritorno di Jada Pinkett Smith, in trattativa con la Warner Bros, nei panni di Niobe. Le riprese dell’attesissimo sequel cominceranno nella primavera 2020. Il film sarà diretto da Lana Wachowsky, che curerà anche la sceneggiatura, in collaborazione con Aleksandar Hemon e David Mitchell.
Ti consigliamo come approfondimento – Massimo Troisi rivive al cinema in “Da domani mi alzo tardi”
Keanu Revves in John Wick: Chapter 4


Poco chiari anche i risvolti del quarto capitolo di John Wick, in cui Keanu Reeves prende le vesti dell’assassino perfetto. Finora è stato il regista Chad Stahelski a dirigere tutti e tre i film precedenti, con un successo sempre crescente. Non si sa però se anche stavolta sarà lui a condurre i giochi. Della trama ancora non è trapelato nulla: certo è che non bisogna aspettarsi un lieto fine.
Insomma, tra spoiler, anticipazioni e incertezze, l’unica costante dei due attesissimi sequel resta Keanu Reeves. In un giorno solo, il candidato “Uomo dell’Anno 2019“, raddoppierà il suo già indiscusso successo.