Kermesse sanremese: una seconda serata senza colpi di scena

0
309
kermesse sanremese

SANREMO – Continua il grande successo della settantesima edizione della kermesse sanremese 2020. La seconda serata supera le percentuali d’ascolto della prima con uno share del 53,3%, incollando ai televisori circa 9.693.000.000 spettatori. Dei risultati davvero incredibili che non si ottenevano da oltre 20 anni. La serata inizia in stile Fiorello che si presenta sul palco dell’Ariston vestito da Maria De Filippi, come promesso la sera precedente. Ad accompagnare il conduttore e direttore artistico Amadeus questa sera sono Laura Chimenti, Sabrina Salerno e Emma D’Aquino. Ma ora vediamo insieme i momenti salienti della seconda serata del Festival della canzone italiana.

Ti consigliamo questo approfondimento – Sanremo 2020: All’insegna dei monologhi di donne per le donne

Kermesse sanremese, la seconda serata: gli altri 12 big in gara e gli ospiti

kermesse sanremeseLa serata parte con il secondo round dei duelli delle nuove proposte. I primi a sfidarsi sono Fasma e Marinelli e Lula, duello che vede il primo artista trionfare con il 51% dei voti. Il secondo duello porta in semifinale Marco Sentieri, che vince su Matteo Faustini con il 52% delle preferenze. Emozionante la commemorazione per il compianto Fabrizio Frizzi in occasione del suo compleanno (il 5 febbraio avrebbe compiuto 62 anni). «Se ci fosse stato Fabrizio, il festival l’avrebbe senz’altro condotto lui», dice Amadeus che lo ricorda invitando la moglie Carlotta Mantovani sul palco. Subito dopo parte la gara degli altri 12 big in gara, inaugurata da Piero Pelù che con un look da rocker conquista la scena del Teatro Ariston e a fine esibizione scende in platea tra il pubblico. Elettra Lamborghini, attesissima, si presenta in tutina rosata che non le permette la solita esuberanza sul palco, a parte un veloce accenno di twerking.

Ti consigliamo questo approfondimento – Festival di Sanremo: tra big, red carpet e anticipazioni

Kermesse sanremese: gli ospiti della serata

sanremo 2020, kermesse sanremeseSi continua con Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Gabbani, Paolo Jannacci e Rancore. Tra gli ospiti della seconda serata della kermesse sanremese un inaspettato Novak Doković che sale sul palco e dà lezioni di tennis ad Amadeus e Fiorello. Mentre il tanto atteso duetto dei due super ospiti Massimo Ranieri e Tiziano Ferro con l’intramontabile “Perdere l’amore” non convince il pubblico. Tiziano però rimedia con un invito al suo prossimo concerto allo Stadio San Paolo di Napoli del 24 giugno.

Emozionante l’esibizione di Paolo Palumbo, il giovane cantante con la SLA, insieme al rapper Kumalibre, con il brano “Io sono Paolo”

Momento topico del festival la reunion dopo circa quarant’anni dei Ricchi e Poveri, che coinvolgono tutti con le loro “Mamma Maria” e “Sarà perché ti amo” nonostante il playback. Altro ospite attesissimo della serata Zucchero, con una stravagante mise con tanto di cappello. Ultimo ospite della serata Gigi D’Alessio.

Le esibizioni si chiudono con Junior Cally accolto tiepidamente, a causa dell’accesissima polemica che lo ha visto protagonista di tutto il pre festival, da Giordana Angi, preceduta dal monologo della giornalista Emma D’Aquino incentrato sulla libertà di stampa e in fine da Michele Zarrillo.

Ti consigliamo questo approfondimento – Sanremo 2020: il programma completo della 70° edizione

La classifica provvisoria:

kermesse sanremeseLa serata si conclude con la classifica provvisoria dei 24 artisti in gara. La classifica vede in testa Francesco Gabbani con il suo brano “Viceversa”. Apprezzata l’esibizione di Piero Perù con il suo brano “Gigante”. Con “Andromeda” Elodie si piazza al quinto posto. Non convince Elettra Lamborghini che si classifica al ventunesimo posto con la sua “Musica (e il resto scompare)”. Penultimi Bugo e Morgan con la loro “Sincero”. Ultimo in classifica invece Junior Cally con la sua “No grazie” che sembra essere ricambiato.

Anticipazioni dalla Sala Stampa “Lucio Dalla

festival, kermesse sanremese

Come ogni volta anche oggi vi diamo le ultime anticipazioni direttamente dalla Sala Stampa “Lucio Dalla”. In conferenza oggi Fadi, Elettra Lamborghini, Fasma, Tecla, Bugo e Morgan, Paolo Jannacci, Leo Gassman e Rita Pavone.

Durante La terza serata della kermesse sanremese gli artisti si esibiranno in cover o in duetti. Qui la scaletta:

  1. Michele Zarrillo con Fausto Leali – “Deborah”
  2. Junior Cally con Viito – “Vado al massimo”
  3. Marco Masini con Arisa – “Vacanze romane”
  4. Riki con Ana Mena – “L’edera
  5. Raphael Gualazzi con Simona Molinari – “E se domani”
  6. Anastasio con PFM – “Spalle al muro”
  7. Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta – “Si può dare di più”
  8. Alberto Urso con Ornella Vanoni -“La voce del silenzio”
  9. Elodie con Aeham Ahman – “Adesso tu”
  10. Rancore con Dardust e La Rappresentante di lista – “Luce”
  11. I Pinguini Tattici Nucleari medley “Papaveri e papere”, “Nessuno mi può giudicare”, “Gianna Gianna”, “Sarà perché ti amo”, “Una musica puo’ fare”, “Salirò”, “Sono solo parole”, “Rolls Royce”.
  12. Enrico Nigiotti con Simone Cristicchi – “Ti regalerò una rosa”
  13. Giordana Angi con Solis String Quartet – “La nevicata del ’56”
  14. Le Vibrazioni con i Canova – “Un’emozione da poco”
  15. Diodato con Nina Zilli: “24 mila baci”
  16. Tosca con Silvia Perez Cruz – “Piazza Grande”
  17. Rita Pavone con Amedeo Minghi – “1950”
  18. Achille Lauro con Annalisa – “Gli uomini non cambiano”
  19. Bugo e Morgan – “Canzone per te”
  20. Irene Grandi con Bobo Rondelli – “La musica è finita”
  21. Piero Pelù – “Cuore matto”
  22. Paolo Jannacci con Francesco Mandelli -“Se me lo dicevi prima”
  23. Elettra Lamborghini con Myss Keta – “Non succederà più”
  24. Francesco Gabbani – “L’italiano”

La terza serata del Festival di Sanremo 2020 non vedrà la presenza di Rosario Fiorello, al suo posto ci sarà infatti Roberto Benigni. Al fianco di Amadeus Georgina Rodriguez. Confermata invece la presenza di Tiziano Ferro.

Ti consigliamo questo approfondimento – Premio Lucio Dalla: a Sanremo 2020 tutto pronto per la 4° edizione

Come seguirci a Sanremo

saneremo 2020, kermesse sanremeseLa spedizione di Informa Press è in collaborazione con: Radio Unite ItaliaPicentia Short Film FestivalACT ProductionAccademia Vesuviana del Teatro e Cinema (con rappresentazioni teatrali e musicali), Talentum ProductionEmmeGi Sound Party.

Segui tutte le notizie e gli approfondimenti con Noi e i colleghi di Radio Musica Television ai canali DTV 656 o SKY 5656 (Emilia-Romagna), DTV 673 o SKY 5673 (Campania, Nord Calabria, Basilicata Occ.), DTV 608 SKY 5608 (Lombardia, Piemonte) o su www.radiomusicatv.it – sui nostri social Facebook, Twitter e Instagram.

I nostri sponsor sono: Pizzeria ItaliaOttica Napolitano, Agenzia di viaggi SperatourBirreria LabyrinthEnoteca Sfizi DiviniCaffetteria LeopardiAuexdeHolding SodanoASM MultiserviziBn Bio Cosmesi, Bar ItaliaSynergy Med del dott. Sabino LucaniaTorrefazione & ColonialiGrease American PubTintorè Tapas bar e ristorante667.agency Lead generation e marketing.

Presenti anche le telecamere di Graziano Tomarchio TV Production che produrrà un format ripetuto anche da altre emittenti locali e regionali in tutta Italia non appartenenti direttamente alla spedizione tra cui CalabriaTv, Calabria News 24, Matrix TV Italia, Telespazio TV, ReggioTV, Telemia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here