Kiev, elicottero si schianta contro asilo: 18 morti tra cui il Ministro dell’Interno e 3 bambini, 29 i feriti

0
577
Kiev elicottero caduto

Kiev elicottero caduto, sono 18 i morti tra i quali il Ministro dell’Interno e 3 bambini. In 29 invece i feriti. L’elicottero si è schiantato nei pressi di un asilo, da lì poi è scoppiato un incendio. Oltre al Ministro dell’interno sono morti anche il suo vice e il segretario di Stato degli affari interni. Attualmente 22 persone sono ricoverate in ospedale, di questi 10 sono bambini. Una vera e propria tragedia.

Ti consigliamo come approfondimento – Ucraina, centinaia di bambini rischiano di morire per il freddo: i russi hanno distrutto le infrastrutture elettriche

Kiev elicottero caduto: dallo schianto alla tragedia

Kiev elicottero caduto, Lucca elicottero scomparso,Ci troviamo nella zona residenziale di Brovary, nella regione di Kiev. Siamo nei pressi di un asilo quando l’elicottero si schianta  contro quest’ultimo dando il via ad una tragedia. In seguito all’elicottero precipitato infatti si scatena anche un incendio presso l’asilo. Il tutto porta un numero di vittime e di feriti elevati, coinvolgendo istituzioni e bambini. Sono 18 i morti in seguito all’accaduto e 29 le persone ferite. Tra i morti c’è anche il Ministro dell’Interno dell’Ucraina, Denys Monastruskyi.

Ti consigliamo come approfondimento – Ucraina, morto foreign fighter italiano: aveva solo 27 anni. Il padre: “È morto da eroe!”

Kiev elicottero caduto: la conta delle vittime

Kiev elicottero caduto, Freddo Ucraina bambiniCome abbiamo detto la conta delle vittime è elevata, sia in termini di morti che di feriti. Dei 18 morti in seguito all’incidente in tre erano bambini. Per quanto riguarda i feriti, dei 29 coinvolti, in 22 sono stati portati in ospedale per essere ricoverati. Di questo sono 10 i bambini. Tra le vittime oltre al Ministro dell’Interno dell’ucraina, Denys Monastruskyi ci sono anche altre istituzioni. C’è il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni, Yuriy Lubkovich.

Ti consigliamo come approfondimento – Guerra Ucraina, Pentagono sicuro: “Kiev sta contrattaccando, russi in seria difficoltà!”

Kiev elicottero caduto: le parole di Zelensky

Kiev elicottero caduto, ucraina prestito Canada, nave giapponese colpita, liguori zelensky
Fonte:Twitter

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky parla di una: “Tragedia terribile dal dolore indicibile”. E aggiunge: “Condoglianze a tutte le famiglie e amici delle vittime”. Inoltre: “Il servizio di sicurezza ucraino e la Polizia nazionale stanno indagando sulla vicenda per scoprirne tutte le circostanze”. Di fatto: “La commissione investigativa indagherà sulle causa, è troppo presto ora per parlarne“. Sarà infatti creata una commissione statale apposita per l’accaduto. Così come le teorie che vanno dalla violazione di regole di volo ad azioni intenzionali per distruggere il veicolo.