Kippy: ecco il primo smartphone italiano per cani e gatti

0
314
kippy

Alzi la mano chi non ha mai visto un amico o parente provare a parlare con il proprio cane o gatto. Ora quest’esigenza può essere soddisfatta davvero grazie ai passi in avanti della tecnologia. Kippy EVO è un vero e proprio pet smartphone, prodotto dalla startup italiana Kippy, fondata nel 2014 da Simone Sangiorgi e Marco Brunetti.

Ti consigliamo come approfondimento – Quattrozampeinfiera: Mostra d’Oltremare in festa per i nostri amici animali

Kippy, come funziona

kippyLa prima funzione smartphone di Kippy EVO è quella di tracciatore con un localizzatore GPS e un dispositivo di monitoraggio dell’attività motoria. Quindi grazie a Kippy si può:

  • Localizzare in tempo reale la posizione del proprio amico a quattro zampe;
  • Verificare la sua attività motoria (corsa, sonno, gioco, ecc.)
  • Ricevere una notifica nel caso dovesse allontanarsi dal perimetro selezionato. Questo grazie alla funzione “recinto virtuale”.

La seconda funzione è quella più simile a una vera e propria telefonata. Sempre tramite app, si possono ricevere messaggi personalizzati. Si tratta di notifiche che esprimono i bisogni del nostro amico o il suo stato d’animo. Si potranno, quindi, ricevere messaggi come:

  • Sono sveglio, vorrei far colazione”.
  • Sono pronto, usciamo?”.
  • Tra poco mi addormento, buona notte”.
Ti consigliamo come approfondimento – Ologrammi sostituiscono gli animali: stop sofferenze all’”Eco-circo” Roncalli

Kippy EVO, come riceverlo

kippyIl prodotto è già disponibile sul sito di Kippy, su Amazon e nei negozi specializzati. Inoltre grazie alle collaborazioni con Vodafone, è possibile acquistare la versione brandizzata presso i punti vendita del gestore.
Il costo di Kippy EVO è di 69 euro. A questi va aggiunto l’abbonamento dei relativi pacchetti per i servizi di GPS e connessione dati che collega il tuo smartphone al tuo animale domestico. I pacchetti sono tre:

  • Basic: abbonamento mensile di 7,99 euro, che include 10.000 localizzazioni;
  • Premium: abbonamento annuale di 59,99 euro, con localizzazioni illimitate;
  • Ultimate: abbonamento biennale di 99,99 euro, che prevede localizzazioni illimitate, customer care di II livello e operatore dedicato.

Le offerte sono fatte in modo di far preferire la versione annuale o biennale alla basic, rendendo queste prime più convenienti.

Ti consigliamo come approfondimento – Clean World: l’app che ti fa guadagnare aiutando l’ambiente

Non solo Kippy: arriva PetChatz, lo smartphone a parete

kippySi chiama PetChatz ed è stato presentato al CES 2016 di Las Vegas, una delle più grandi fiere per gli amanti della tecnologia. Si tratta di un vero e proprio smartphone con cui possiamo interagire con i nostri animali installando il dispositivo sul muro ad altezza muso. Scaricando l’app sul proprio smartphone, è possibile effettuare una videochiamata al proprio animale, oppure mandargli dei messaggi.

Addirittura è possibile registrare dei videomessaggi che, con un gesto di zampa, il tuo amico casalingo può rivedere più volte durante la giornata. Non solo! La cosa più straordinaria di PetChatz è che anche l’animale può effettuare la chiamata al padrone. Come? Tramite PawCall, un pulsante adattato per le zampe con cui il tuo amico a quattro zampe può avviare la telefonata.

Un valido strumento per sopperire alla solitudine dei nostri cani e gatti. Il prezzo di PetChatz è di 379,99 dollari (circa 335 euro), ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here