La Chiara che vorrei – Non v’è dubbio che Chiara Ferragni oltre ad essere una celebre influencer sia anche un’abile comunicatrice. Lo dimostra il video di self improvment che ha pubblicato qualche ora fa sul suo account TikTok, dove torna sul concetto de “la Chiara che vorrei”. La Ferragni aveva spiegato questa “idea” qualche tempo fa nel suo documentario e, oggi, è tornata sull’argomento perché, come lei stessa afferma nel video, spinta dai suoi amici. Ma cosa c’è dietro questo concetto? Qualcosa di molto semplice e ‘basic’ come afferma stesso l’influencer.
Ti consigliamo come approfondimento – Fedez e Chiara Ferragni: “È nata Vittoria”. La notizia è già su tutti i social
Chiara Ferragni: la spiegazione de la Chiara che vorrei
Ti consigliamo come approfondimento – “Porta Potty Dubai”: influencer si fanno ca**re in bocca per soldi
La Chiara che vorrei: qualche riflessione sulla frase


Questa tecnica, come spiega la Ferragni, è anche un modo per fermarsi a riflettere su le cose che accadono ogni singolo giorno e sulle opportunità che ciascuno ha. Il messaggio della Ferragni risulta essere, preso nella giusta misura, di controtendenza rispetto a quello che ci impone la società. Quest’ultima sempre più improntata alla reattività, all’istantaneità, alle reazioni emotive è come se ci avesse tolto il lusso della riflessione. “Voglio davvero farlo? Quello che sto per fare in che modo migliorerà la mia vita?” Vale, quindi, la pena di fermarsi a riflettere sul tipo di persona che vorremmo essere e se il nostro agire ci porta verso quel ‘goal’.
Ti consigliamo come approfondimento – Ferragnez positivi al Covid: l’annuncio social di Fedez e Chiara Ferragni
Chiara Ferragni e il suo tatuaggio


Il discorso dell’influencer non è vuoto a perdere, ma, anzi, è qualcosa in cui crede davvero. Infatti, la moglie di Fedez crede davvero in questa ‘filosofia’ tant’è che è arrivata a tatuarsi la frase “la Chiara che vorrei”.
Nel chiudere il video motivazionale la Ferragni si augura che questo possa aiutare i suoi follower a trovare la propria strada e a diventare la migliore versione di se stessi.