La Chiara che vorrei, il metodo “Ferragni” per essere la versione migliore di se stessi

0
211

La Chiara che vorrei – Non v’è dubbio che Chiara Ferragni oltre ad essere una celebre influencer sia anche un’abile comunicatrice. Lo dimostra il video di self improvment che ha pubblicato qualche ora fa sul suo account TikTok, dove torna sul concetto de “la Chiara che vorrei”. La Ferragni aveva spiegato questa “idea” qualche tempo fa nel suo documentario e, oggi, è tornata sull’argomento perché, come lei stessa afferma nel video, spinta dai suoi amici. Ma cosa c’è dietro questo concetto? Qualcosa di molto semplice e ‘basic’ come afferma stesso l’influencer.

Ti consigliamo come approfondimento – Fedez e Chiara Ferragni: “È nata Vittoria”. La notizia è già su tutti i social

Chiara Ferragni: la spiegazione de la Chiara che vorrei

la Chiara che vorreiTutti noi” esordisce così la Ferragni nello spiegare il suddetto concetto, “abbiamo un’idea della persona che vorremmo essere. Una persona che, chiaramente, non è priva di difetti, ma mitigati rispetto a quelli che in genere ci attribuiamo. Questa persona mi piace chiamarla ‘La Chiara che vorrei’. È la Chiara che vorrei essere quotidianamente ed è il mio sogno. Quindi in tante occasioni in cui avrei fatto cose di cui mi sarei pentita, mi sono fermata a pensare: ma la Chiara che vorrei lo avrebbe fatto? Se la riposta risultava essere un ‘Sì’, procedevo dritta per la mia strada. Se la risposta, al contrario, era un ‘No’, allora lasciavo perdere”.

Ti consigliamo come approfondimento – “Porta Potty Dubai”: influencer si fanno ca**re in bocca per soldi

La Chiara che vorrei: qualche riflessione sulla frase

ferragnez napoli vacanza, Ferragnez positivi, fedez dimesso, La Chiara che vorrei
Dalle storie IG del profilo ufficiale di Chiara Ferragni

Questa tecnica, come spiega la Ferragni, è anche un modo per fermarsi a riflettere su le cose che accadono ogni singolo giorno e sulle opportunità che ciascuno ha. Il messaggio della Ferragni risulta essere, preso nella giusta misura, di controtendenza rispetto a quello che ci impone la società. Quest’ultima sempre più improntata alla reattività, all’istantaneità, alle reazioni emotive è come se ci avesse tolto il lusso della riflessione. “Voglio davvero farlo? Quello che sto per fare in che modo migliorerà la mia vita?” Vale, quindi, la pena di fermarsi a riflettere sul tipo di persona che vorremmo essere e se il nostro agire ci porta verso quel ‘goal’.

Ti consigliamo come approfondimento – Ferragnez positivi al Covid: l’annuncio social di Fedez e Chiara Ferragni

Chiara Ferragni e il suo tatuaggio

chiara ferragni, La Chiara che vorrei
dalla pagina Instagram di Chiara Ferragni

Il discorso dell’influencer non è vuoto a perdere, ma, anzi, è qualcosa in cui crede davvero. Infatti, la moglie di Fedez crede davvero in questa ‘filosofia’ tant’è che è arrivata a tatuarsi la frase “la Chiara che vorrei”.
Nel chiudere il video motivazionale la Ferragni si augura che questo possa aiutare i suoi follower a trovare la propria strada e a diventare la migliore versione di se stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =