La gente di Napoli: il progetto Humans coinvolge anche Partenope

Il progetto racconta attraverso i volti dei napoletani tutto il bello della città

0
104
la gente di napoli

Un progetto splendido. Vorremmo raccontarne in continuazione di progetti lodevoli e così piacevoli. (Leggi anche: Io Amo Napoli: campagna di sensibilizzazione per vivere virtuosi) Il virtuoso obiettivo di Vincenzo De Simone, l’ideatore del progetto “La gente di Napoli”, con il patrocinio del Comune partenopeo, del Comune di San Giorgio a Cremano, e del Consiglio Regionale campano, è racchiudere in scatti di semplici napoletani la bellezza di Partenope. Il cittadino napoletano si sente parte integrante: una moltitudine di volti e commenti, di sensazioni che solo Napoli può dare.

gente napoliNapoli come New York: la realtà dei volti in uno scatto intriso di multiculturalismo

Napoli ricalca in parte un format newyorchese, importare in un contesto sociale e culturale così variegato l’individuo con il suo territorio. E così volti e pensieri prendono vita, le fotografie diventano arte, e saranno presenti commenti su quanto bello possa essere vivere a Napoli. Il progetto “La gente di Napoli” rappresenta la possibilità per tanti volti di sovvertire gli stereotipi che affliggono la città. Un’idea che nasce con l’intento di dar voce ai tanti napoletani che vogliono un avvenire degno delle proprie radici.

Leggi anche: Natale a Napoli, tutti gli eventi organizzati dal Comune per il 2018 

 Un brindisi di fine anno per omaggiare “La gente di Napoli”gente napoli

E il progetto “La gente di Napoli” ha avuto le sue soddisfazioni al PAN (Palazzo delle arti Napoli) e anche al Castel dell’Ovo. Ragion per cui l’appuntamento è il 29 dicembre, a piazza Municipio. Avverrà tra le 10:00 e le 14:00, davanti alla fontana del Nettuno, con moltissimi artisti dello scatto armati di fotocamere. Avveniristico che il progetto, con l’ausilio dell’Università Suor Orsola Benincasa, sia diventato un progetto di ricerca scientifica psicosociale. “La gente di Napoli” – o “Human of Naples” è diventato una elegia fotografica della città partenopea. Il libro, tra volti, scatti e racconti dei quartieri, racconta ciò che la Napoli che vale ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here