Banana con cellule umane che si muove come un verme: il video TikTok è reale o fake?

0
1328
Lab banana
Dal profilo Tik Tok di Russel Cameron

Lab banana, questa la tendenza tik tok che spopola ovunque e pian piano conquista il mondo. Ma si tratta di qualcosa di reale o fake? La storia assurda che vi è dietro porterebbe più ad optare per la seconda. Resta solo una certezza in tutto questo, ovvero il disgusto di certi video. Immaginatevi una banana marcia, allo stato più estremo della sua putrefazione. Ora unitela al pensiero di un verme gigante che striscia e rilascia liquidi. Ecco, questa è lab-banana, ovvero la banana da laboratorio.

Ti consigliamo come approfondimento – TikTok 2022, tendenze folli: dal taglio del pe*e al darsi fuoco in un video

Lab banana: le origini della tendenza virale su Tik Tok

Lab banana
Dal profilo Tik Tok di Russel Cameron

Lab banana, prende il nome dalla diminuzione del suo significato. Ovvero “la banana da laboratorio“. Un essere leggendario, quasi mitologico. La cui esistenza non è certa, seppur spopola ormai ovunque su tiktok tra i video in tendenza. Si tratterebbe di una banana fatta con cellule umane, creata geneticamente in laboratorio. Sarebbero infatti quest’ultime a consentire, tramite mutazione, alla banana di muoversi, di strisciare. Sembra infatti molto simile ad un verme gigante. Tutto può sembrare assurdo, irreale, eppure, a giudicare da alcuni video, sembra esistere davvero.

Ti consigliamo come approfondimento – “Porta Potty Dubai”: influencer si fanno ca**re in bocca per soldi

Lab banana: dalla creazione alla fuga

Lab banana
Dal profilo Tik Tok di Russel Cameron

Il mito inizia con un canale tiktok di Russel Cameron. Su quest’ultimo il padrone de “lab-banana” mostra la sua creatura. L’accarezza, la porta con se. La tratta come un vero e proprio animale domestico. Documenta la sua esistenza sui social, la mostra al mondo. Poi, ad un tratto, la fuga, avvenuta nel 22 febbraio 2022. Almeno questo è quello che viene detto. Da lì inizia una vera e propria tendenza. Appelli su tiktok da parte del creatore originale e di altri influencer. Persone che parlano di lab-banana. Chi dice di averla avvistata, chi invece ironizza sulla situazione. C’è chi invece pensa a teorie estreme dove la banana può divorare gli esseri umani. Insomma, il web, come sempre, davanti a eventi simili, si sbizzarrisce. E la soglia tra realtà e irreale diventa sempre più difficile da individuare.

Ti consigliamo come approfondimento – Pain Olympics, prima del “Porta Potty”: la folle moda di tagliarsi il p**e

Lab banana: le caratteristiche della creatura da laboratorio

Lab banana
Dal profilo Tik Tok di Russel Cameron

Descriverla non risulta difficile, così come è facile immaginarla. Basta pensare ad una banana marcia per comprenderne l’aspetto. Poi, nel vostro immaginario, unitela ad un verme enorme, ed otterrete la consistenza ed il movimento. Il tutto accompagnato da una bava viscida e giallognola, come quella prodotta dalle lumache. Lab-banana è appiccicosa, striscia. Risiede nella buccia di una banana che si muove e, quando sbucciata, fuoriesce e inizia a muoversi liberamente. Un’immagine davvero disgustosa. Una tendenza che attraversa l’irreale e il reale. Tuttavia, così come nessuna certezza è arrivata in merito alla sua esistenza, lo stesso si può dire per la sua smentita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − tredici =