POMIGLIANO D’ARCO – L’associazione “Laecheln Sorridi Puoi” presenta l’evento “#ECOsìstannolecose. Ambiente, parliamone!“. L’appuntamento è per sabato 9 novembre 2019 presso la sede de La Feltrinelli Point. Lo scopo dell’evento è mettere a confronto le diverse ideologie su come attuare il cambiamento.
Ti consigliamo come approfondimento – Ferro da stiro, addio: la nuova pratica per salvare l’ambiente
#ECOsìstannolecose. Ambiente, parliamone!
L’Associazione di Promozione Sociale “Laecheln Sorridi Puoi” presenta un green meeting dal titolo: “#ECOsìstannolecose. Ambiente, Parliamone!”. L’evento è aperto a tutti con ingresso libero. L’appuntamento è alle ore 18:00 di sabato 9 novembre presso La Feltrinelli Point\La Distilleria sita in via Roma 281, Pomigliano d’Arco (NA).
Lo scopo dell’evento è quello di fare “un punto della situazione” permettendo a partecipanti ed esperti di confrontarsi sul tema. Risulta infatti necessario interagire e sensibilizzare sugli aspetti che determinano i macro-cambiamenti climatici, anche le micro-azioni. Un ampio dibattito che, partendo da realtà concrete, darà voce a:
- Chi lotta ogni giorno per sopravvivere;
- Chi ha un’idea innovativa per salvaguardare l’ambiente;
- Chi continua a inseguire un obiettivo.
Tale confronto ha il fine di spronare chi non sa come poter contribuire al miglioramento o addirittura ha abitudini dannose per il nostro pianeta.
Ti consigliamo come approfondimento – ONU: inizia il countdown, 11 anni per salvare il nostro pianeta
Laecheln per l’ambiente
Per porre rimedio bisogna che ognuno di noi si impegni anche con piccole azioni quotidiane. Il green meeting ha proprio questo scopo: individuare queste azioni nel pieno rispetto delle singole opinioni e usare il dialogo come strumento pacifico di divulgazione e sensibilizzazione. Come non rispondere all’invito dei volontari se chiedono: “la tua idea qual è? Siamo curiosi di sentirla”.
Ti consigliamo come approfondimento – Sorrisi a Pomigliano: la grande sfida di Alessia De Filippo
“Laecheln Sorridi Puoi” Associazione di Promozione Sociale
L’associazione promuove diverse tematiche che vanno dalla prevenzione della salute all’inclusione o assistenza dei disabili. Per conoscerli meglio, è possibile accedere al sito internet www.laechelnsorridipuoi.it oppure alla pagine Facebook o Instagram dell’associazione.