Laecheln, porta sorrisi a Pomigliano: la grande sfida di Alessia De Filippo

0
436

Alessia De Filippo “regala” sorrisi a Pomigliano d’Arco grazie alla nascita della sua Associazione di Promozione Sociale Laecheln “Sorridi Puoi”. (Leggi anche – Volontariato: Pomigliano d’Arco e l’impegno per il sociale) “Lächeln” in tedesco significa proprio “sorridere”.

Laecheln: la sfida del sorriso di Alessia

laecheln 2Alessia è una ragazza classe ’93, laureata in Economia delle Aziende Pubbliche e Sociali ed in Economia dell’ambiente e dello sviluppo. Una persona solare e vivace, a cui piace stare tra la gente. Dopo una diagnosi di Sclerosi Multipla, la sua vita è cambiata e ha deciso di diventare testimone di tre categorie: donna, disabile, giovane. Decide di aprire un blog per trasportare i suoi follower in un viaggio di una vita a colori, oltre le difficoltà. Ma quello spazio virtuale ha la “necessità” di diventare una cosa concreta, reale. E proprio cosi, finalmente, nasce l’Associazione “Laecheln – Sorridi Puoi

Il blog si trasforma in una piccola realtà fondata da otto giovani ragazzi (tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni) che si propone di promuovere, appunto, il sorriso.

Leggi anche – Sunshines: un “Raggio di sole” per i ragazzi con Sindrome di Down!

Di cosa si occupa Laecheln?

Energia ed entusiasmo saranno gli ingredienti principali della partecipazione di “LaechelnLaecheln – Sorridi Puoi” e minimo comune denominatore tra la varietà di eventi da organizzare: si spazierà infatti tra forum culturali, progetti per bambini, passando per la valorizzazione dell’ambiente e del territorio, alla sensibilizzazione su tematiche sociali di diverso genere.

Nasce per ispirare e sostenere la comunità, ma soprattutto dalla necessità di agire, invece di parlare. L’associazione opera senza scopo di lucro ed è ispirata da idee innovative e coraggiose degli otto giovani ragazzi.

Progetti imminenti…

Prossimamente “Laecheln – Sorridi Puoi” sarà presente in varie manifestazioni ed eventi a sostegno di diverse Associazioni. Particolarmente attesa la seconda edizione di ResilienzART, “Rialzarsi con l’arte” l’evento ideato e creato da Alessia De Filippo.

Per ulteriori info e contatti:

Facebook e Instagram “Laecheln Sorridi Puoi”

Email: laecheln.sorridi.puoi@gmail.com

Sito web: www.laechelnsorridipuoi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here