L’arte delle forme, la magia dei colori: pomelli, il cuore di ogni casa

0
77

Sono in molti a comprendere la forza emotiva che un colore può trasmetterci, dai più grandi artisti ai piccoli produttori di complementi d’arredo e design. Ma non sono solo i colori a mettersi in gioco quando si parla di design, la forma è uno degli elementi più potenti che si possa avere per comunicare in questo settore. I materiali, invece, sono quella vocina nel retro del nostro cervello, ci sussurrano un richiamo primordiale che esplode attraverso il tatto.

È sfruttando l’armonia di questi elementi che si creano pezzi d’autore, oggetti del desiderio di milioni di persone, alcuni dei quali diventano protagonisti indiscussi delle nostre abitazioni: i pomelli.

Ogni casa ha un animo che rispecchia ciò che siamo ed emana benessere e pace. Se siamo amanti dei dettagli, anch’essi possono aiutare trasmettendo queste sensazioni, quindi non possiamo perdere l’occasione di averli. Oggetti di uso comune come un pomello o una maniglia possono essere il particolare di cui necessitiamo, completando la nostra casa con temi e forme inattese.

Creare movimento in qualcosa di stabile, eliminare il superfluo e concentrarsi sul minimo, è questo su cui molti architetti e designer si stanno concentrando ultimamente. I dettagli sono ciò che ci permette di rendere una casa qualsiasi, la nostra casa.

Dall’ottone alla ceramica, dalle forme arrotondate a quelle squadrate, dalla superficie liscia a quella decorata, la vostra fantasia può sbizzarrirsi e galoppare in una foresta di pomelli e pomellini dai colori che meglio prediligete. In questo modo potrete cambiare aspetto all’armadio in sala, al guardaroba in camera da letto o ai pensili della vostra cucina, impiegando poco tempo ed avendo una spesa limitata.

C’è l’imbarazzo della scelta.  Non fermatevi alle prime soluzioni “pacchetto” che vi vengono proposte, ma permettete alla vostra creatività di vagare ed espandersi sugli elementi di casa vostra. Fatevi incantare dal fascino dei pomelli e sfruttateli per rendere la vostra abitazione unica. A tal riguardo vi consigliamo questo link, un trionfo per i pomelli dove il Made in Italy e la qualità fanno da padroni.

L’idea in più, quando l’originalità incontra il design

Non serve limitarsi a porte e cassetti quando parliamo di pomelli, sistemarli in punti strategici di casa nostra ci permetterà di donare quel tocco di originalità che abbiamo sempre desiderato.

Si possono scegliere pomelli dalle forme particolari, o da determinate decorazioni, ed andarli a sistemare sul muro della nostra toilette: ed ecco a voi dei pratici ganci dove si potranno appendere in tutta comodità salviette, accappatoi, asciugamani…

E se vi dicessi appendiabiti? Esattamente, potremmo sfruttare i pomelli per creare un simpatico appendi-giacche vicino all’entrata di casa nostra. Come? Non serve essere amanti del “fai da te” o possedere una qualche dote particolare per creare da sé questo elemento, ciò che ci serve è:

  • una piccola trave in legno grezzo,
  • dei pomelli che meglio ricordano il nostro stile e quello della casa.

Non fermatevi e continuate ad osservare intorno a voi, sfruttate e riutilizzate al meglio ogni elemento di casa vostra, la parola chiave è: Ispirazione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + diciotto =