Latina bambino abbandonato – Terribile quanto accaduto a Latina. Un neonato è stato lasciato in un passeggino da una donna davanti al pronto soccorso all’ospedale Città di Aprilia, in provincia di Latina. Il piccolo ha circa sei mesi; gli sono stati fatti accertamenti e pare che stia bene; adesso il bambino è stato affidato ad una casa famiglia e ora attende l’adozione. Ma andiamo a vedere per bene cosa è successo.
Ti suggeriamo come approfondimento – Milano, azienda di borse sotto inchiesta per fenomeni di sfruttamento lavorativo e caporalato
Latina bambino abbandonato: ecco cosa è successo
L’episodio è accaduto nella serata di ieri, venerdì 26 gennaio. Secondo quanto ricostruito, i sanitari di turno presso l’Ospedale Città di Aprilia hanno notato il passeggino davanti al pronto soccorso e si sono precipitati a vedere se al suo interno ci fosse un bambino.
Con grande stupore hanno trovato il piccolo e inizialmente hanno pensato che i genitori si fossero semplicemente allontanati e lo avessero lasciato lì. Si sono guardati intorno, ma quando hanno capito che non c’era nessuno lo hanno portato subito dentro alla struttura sanitaria al caldo; subito dopo si sono accertarti che stesse bene. Dopo alcuni accertamenti, le condizioni di salute del bambino sono risultate buone.
Ti suggeriamo come approfondimento – Cinema a misura di bambino
Latina bambino abbandonato: il futuro del bambino
Come la prassi prevede in questi casi, l’ospedale ha chiamato i carabinieri di Aprilia. Questi hanno raccolto la segnalazione e dato il via alle indagini, per risalire alla donna. A confermare il fatto che si sia trattato di un abbandono di minore sono state le telecamere di videosorveglianza dell’ospedale, che hanno immortalato quanto accaduto.
Ti suggeriamo come approfondimento – Bambino ingoia un giocattolo e muore
Una donna con il volto coperto da una mascherina è entrata nel perimetro della struttura sanitaria, ha lasciato il passeggino con dentro il neonato all’esterno del pronto soccorso e se ne è andata via. Attivate le strutture competenti sul caso e il Tribunale dei Minori, il neonato dopo le visite mediche è stato affidato ad una casa famiglia e ora attende di essere adottato.