Lavori estate 2024: 40.000 posti disponibili, ecco i più cercati

0
159
lavori estate 2024 Caserta bagnino eroe

Lavori estate 2024 – Comincia un’estate torrida per chi vuole trovare o cambiare lavoro. Tra mille polemiche, gli imprenditori lamentano di non trovare più personale e i lavoratori lamentano paghe troppo basse. Ma è possibile conciliare queste due visioni? Noi oggi ci proveremo facendovi una lista dei lavori più appetibili in questa estate 2024. Pronti a prendere appunti?

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca, accordo con Trenitalia: 100% di treni nuovi entro il 2025

Lavori estate 2024: 40.000 posti disponibili, ecco i più cercati, ecco gli ultimi dati

Annuncio lavoro discriminatorioSono oltre 40.000 le opportunità soltanto tramite le Apl-Agenzie per il lavoro. Queste le stime di Assolavoro, l’Associazione nazionale delle Apl. Le figure sono quelle più classiche per l’estate: animatori e operatori per centri estivi, receptionist, cassieri, camerieri, barman, bagnini, addetti ai servizi di spiaggia e guardiani anche alla prima esperienza e poi ancora: Dj e tecnici suono, audio, luci, addetti al booking, yacht concierge, Spa Therapist e addetti ai rifugi alpini. Sono queste alcune tra le figure professionali più ricercate nel mondo del lavoro nel trimestre giugno-agosto 2024, periodo nel quale in vista del picco per le vacanze estive si registra un boom di richieste legate ai servizi di accoglienza turistica, a spettacoli e animazione, accompagnamento e cura, e ad attività produttive manifatturiere stagionali collegate soprattutto alla filiera agroalimentare.

Ti consigliamo come approfondimento – Bacoli, il Sindaco impone il salario minimo

Lavori estate 2024: 40.000 posti disponibili, non solo turismo

Concorso Pubblica AmministrazioneNella Grande Distribuzione Organizzata e nel Retail sono poi aperte in tutta Italia 700 posizioni per addetti vendita, addetti casse e banconisti Gdo. Queste si rivolgono a persone con o senza esperienza, a cui è richiesta disponibilità part-time/full-time, anche nei week-end e nei festivi. Ulteriori opportunità arrivano anche dalla Logistica, tra i settori che non si fermano mai. Qui c’è spazio per 1.250 profili tra magazzinieri, pickeristi, carrellisti/retrattilisti, handler aeroportuali, in particolar modo in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio con disponibilità ad orario part-time/full-time, al lavoro su turni e/o a giornata nei weekend a seconda della tipologia di magazzino, a straordinari in periodo di picco, e autonomi nel raggiungere la sede di lavoro.

Ti consigliamo come approfondimento – Tutto sulla festa del lavoro

L’Apl, infine, ricerca in tutta Italia 100 Promoter auto o moto muniti a cui è richiesta precedente esperienza nella vendita, attitudine commerciale, capacità relazionali, orientamento al cliente e flessibilità oraria. Per invio cv: www.gigroup.it – registrazione su www.mygigroup.it.