Lavori incredibili 2023 – Sei alla ricerca di un lavoro originale e remunerativo? Sei stanco delle classiche offerte e dei guadagni sempre uguali? Ecco una piccola bacheca di lavori piuttosto insoliti ma decisamente interessanti che possono fare al caso tuo. Pronto a guadagnare divertendoti?
Ti consigliamo questo approfondimento – Lavori più cercati: come la pandemia ha cambiato domanda e offerta
Lavori incredibili 2023: l’assaggiatore di formaggi in notturna
Tutto parte da un sito che si chiama SleepJunkie.com. Il sito tratta di sonno e del benessere che accompagna coloro che si accingono a riposare con il capo appoggiato al cuscino. Secondo alcuni studi, mangiare del formaggio prima di dormire, peggiorerebbe la qualità del sonno e provocherebbe incubi.
Ebbene SleepJunkie vuole capire se tutto questo è vero oppure no. Ed è disposta a pagare chi si vuole mettere in gioco per fare questa prova. Chi parteciperà a questo test, della durata di circa tre mesi, dovrà impegnarsi a mangiare diversi tipi di formaggi, secondo una tabella preordinata, prima di andare a dormire. Poi dovrà rendicontare la qualità del sonno avuto e il livello di energia con cui si è risvegliato al mattino.
Ecco tutte le caratteristiche che devono avere i partecipanti:
- Possedere uno smartwatch, con cui poi inviare i livelli fisici legati all’attività del corpo nel sonno;
- Avere almeno 21 anni;
- Possedere una grande passione per la scrittura;
- Ovviamente avere una passione per i formaggi.
Tutti i dettagli e il modulo di candidatura si trovano qui.
Ti consigliamo questo approfondimento – Vuoi essere pagato per dormire? Ecco come candidarti
Lavori incredibili 2023: il croupier
Le ultime notizie sono molto interessanti. A partire dall’Australia, dove i croupier di una importante catena di alberghi con sale da gioco hanno ottenuto un importante aumento salariale.
Si parla di migliaia di lavoratori dei casinò Crown che hanno ricevuto un aumento salariale del 5 percento sotto il loro nuovo proprietario di private equity Blackstone.
Ti consigliamo questo approfondimento – Annuncio di lavoro shock sui social
Ma arrivano notizie interessanti anche dall’Italia e dalla nostra Napoli. Qui infatti ha aperto, circa un mese fa, la quarta scuola italiana di croupier e personale delle sale da gioco. Si tratta della quarta sede della Chilton Academy, la scuola per Croupier che comprende American Roulette, Black Jack e almeno 3 giochi di Poker, attraverso corsi di formazione dalla durata di dieci o quattordici settimane nei quali è incluso anche quello di lingua inglese.
Il completamento della scuola permette l’inserimento facilitato in strutture quali Costa Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean, Aspers Group, Grosvenor Casinos. Incredibilmente quello del croupier è uno dei lavori strani che non conosce crisi ed è alla forte ricerca di giovani.
Lavori incredibili 2023: assaggiatore di cannabis
Tutto nasce in Germania (e non è un caso), più precisamente a Colonia. L’azienda che offre questo lavoro è la Cannamedical Pharma, leader tedesco nella produzione di cannabis a scopo terapeutico. Il lavoratore scelto dovrà testare diversi prodotti a base di cannabis e dare una sua consulenza per migliorare i prodotti dell’azienda.
Attenzione però: ci devono essere specifici requisiti per potersi candidare. È necessario che il soggetto sia una persona con patologie trattate con cannabis all’interno del sistema tedesco. Parallelamente, è anche richiesta una profonda conoscenza dei cannabinoidi; quindi serve una formazione nell’ambito delle scienze naturali o agrarie.
Al momento ci sono più di 100 persone candidate per il posto; è indubbio però che il numero sia destinato presto ad aumentare.
Lavori incredibili 2023: assaggiatore di cibo per cani o gatti
Qualche anno fa è salita agli onori della cronaca la storia di Philip Wells, capo assaggiatore del cibo per animali proprio per Lily’s Kitchen. “La cosa bella di questo lavoro è che non ci sono mai due giorni uguali. Tutta la carne testata deve essere destinata anche all’uso umano, i regolamenti sonoi molto chiari. A volte però può capitare di avere a che fare con cibi dall’odore molto particolare” queste le sue dichiarazioni.