Leonardo DiCaprio dona 43mln di dollari per salvare 60 specie animali

0
189
Leonardo DiCaprio donazione,
Immagine presa dal profilo Facebook ufficiale di "Leonardo DiCaprio" e dal profilo Facebook ufficiale di "Ministerio del Ambiente y Agua de Ecuador"

Leonardo DiCaprio donazione di 43 milioni di dollari (35 milioni di euro) per salvaguardare l’ambiente. Una decisione rapida e decisa, senza rifletterci troppo. L’attore infatti, non appena ha appreso del crollo dell’Arco di Darwin è subito intervenuto. La formazione rocciosa infatti, fondamentale per l’ecosistema circostante, è venuta meno per erosione naturale. Questo ha comportato un immediato ed urgente intervento a sostegno  delle isole Galapagos. Tuttavia la donazione fatta da DiCaprio sarà mirata ad intervenire su tutto l’arcipelago dell’Oceano Pacifico.

Ti consigliamo come approfondimento – Fabio Volo critica l’opera di beneficenza di Fedez: “Non si fa così”

Leonardo DiCaprio donazione: 43 milioni di dollari per salvare la flora e la fauna

Leonardo DiCaprio donazione,
Immagine dal profilo Facebook ufficiale di “Leonardo DiCaprio”

Un’iniziativa tanto improvvisa quanto sorprendente quella di Leonardo DiCaprio. Probabilmente l’attore aveva già in mente di compiere un simile gesto. Tuttavia l’erosione naturale che ha comportato il crollo dell’Arco di Darwin ha accelerato le pratiche. Il 18 maggio infatti la formazione rocciosa delle isole Galapagos è venuta meno. A risentire di ciò non sarà però soltanto il paesaggio naturale ma tutto l’ecosistema. Motivo che ha spinto DiCaprio ad effettuare una donazione di 43 milioni dollari (35 milioni di euro). Questi fondi saranno destinati al sostegno dell’arcipelago dell’Oceano Pacifico. In particolar modo incentrati sul ripristino dell’isola Floreana. Quest’ultima ospiterebbe infatti 54 specie in via d’estinzione e 13 localmente estinte. Tra queste anche il “tordo beffardo”, descritto proprio da Charles Darwin.

Ti consigliamo come approfondimento – L’industria della moda sta distruggendo il pianeta. Come si può rimediare?

Leonardo DiCaprio donazione: tutte le iniziative della Star di Hollywood

Leonardo DiCaprio donazione,
Immagine dal profilo Facebook ufficiale di “Leonardo DiCaprio”

Leonardo DiCaprio non è nuovo a simili iniziative. L’attore è una delle “Stelle” più attive dal punto di vista sociale. Dal 1998 ad oggi infatti l’attore ha donato più di 100 milioni di dollari. Mantenendo una sana abitudine che lo vede donare circa 10 milioni all’anno nell’ultimo periodo. Lo fa attraverso iniziative personali e non solo. La sua fondazione “Earth Alliance” ha destinato 3 milioni contro gli incendi in Australia. L’altra sua fondazione, la “America’s Food Fund” invece ne ha destinati 12 di milioni per contrastare la pandemia. Mai come questa volta però la cifra è sembrata esorbitante. Sicuramente la flora e la fauna saranno grate all’attore tanto quanto gli abitanti del posto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − due =