Letta sostiene Speranza e attacca Fratelli d’Italia: “Critiche vergognose”

0
216
letta sostiene speranza, letta nuova tassa,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Enrico Letta

Letta sostiene Speranza, un messaggio forte e chiaro. Arriva dal segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, diretto al Ministro alla Salute, Roberto Speranza. Si era già espresso a riguardo nei giorni precedenti, quando il centrodestra chiedeva le dimissioni del ministro. Lo ha ribadito nella giornata odierna, esprimendo il pieno sostegno per il lavoro svolto. Parole chiare che non lasciano spazi a dubbi. Una direzione unica da seguire, quella del pieno sostegno al Ministro. “Criticare Speranza è vergognoso!”, afferma il segretario del PD. Affermando che troppo spesso in Italia si creano scenari da “guelfi e ghibellini”.

Ti consigliamo come approfondimento – Speranza a rischio sostituzione da Draghi? Forse fuori dal Governo

Letta sostiene Speranza: Le parole del segretario PD a difesa del Ministro

Speranza accusa pm, letta sostiene speranza,
Dalla pagina Facebook del ministro Roberto Speranza

Il Ministro alla Salute, Roberto Speranza, è sotto attacco del centrodestra. Fratelli d’Italia con una mozione ne ha chiesto la sfiducia. Affermazioni che il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, definisce come: “Vergognose”. Lo ha detto sulle reti nazionali, riassumendo in breve la storia della politica italiana. “L’approccio è sempre quello di creare una sorta di guelfi e ghibellini, una curva sud ed una curva nord”. Afferma in merito alla scissione dei politici sul Ministro. “Ci sono quelli delle riaperture che sembra vogliano il bene della gente e quelli delle chiusure che sono i cattivi”.  Un punto su cui si sofferma a riguardo. “Tutti vogliamo riaprire, ma prima bisogna avere la sicurezza per farlo”. Infine, all’assemblea nazionale del PD, ribadisce le sue parole. “A Speranza va un grande sostegno, sta facendo un grande lavoro che è quello di tutti noi”.

Ti consigliamo come approfondimento – Meloni sfiducia Speranza via Facebook: “Basta perdere tempo”

Letta sostiene Speranza: La mozione di sfiducia di Fratelli d’Italia

crisi governo, letta sostiene speranza,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni

Fratelli d’Italia è l’unico partito, grande, di opposizione. Appare quindi sensato, secondo Giorgia Meloni, presentare una mozione di sfiducia nei confronti di Roberto Speranza. Il Ministro alla Salute, secondo la leader di centrodestra è “inadeguato ed incompetente”. Parole pesanti che cercano il sostegno dei cittadini e lo fanno tramite una petizione online. “Chiedere la rimozione del Ministro non è lesa maestà”. Tuona Giorgia Meloni. Una mossa, quella della mozione, che attrae consenso politico verso FdI. Allo stesso tempo però crea imbarazzo nei suoi alleati politici. “Bisogna essere prudenti, non è facile governare con PD e Speranza ma bisogna andare avanti così”. Risponde Matteo Salvini. Il leader della Lega infatti vorrebbe probabilmente fare opposizione in un momento così. Risulta però difficile sostenere la sfiducia di un Ministro del suo stesso governo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − nove =