Intervista a Lidia Laudani, autrice del libro “Un’altra vita”, su InformaPress

0
788
Lidia Luadani intervista
Dalla pagina FB ufficiale di: Lidia Laudani

Lidia Luadani intervista, autrice del libro “Un’altra vita”. Originaria della Sicilia si trasferisce a Milano con i genitori all’età di tre anni. Dal 2015 è presentatrice tv, di eventi fi moda e spettacoli dal vivo e speaker radiofonico. Nella sua carriera ha realizzato numerosi servizi fotografici, televendite, video e videoclip musicali. Così come interviste a numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Oggi però è lei l’intervistata in quanto autrice del suo libro “Un’altra vita”.

Ti consigliamo come approfondimento – Intervista a InformaPress di Pedrelli, segretario FGS: “Bisogna ripartire dai temi. I giovani non sono stupidi”

Lidia Luadani intervista: perché scrivere un libro

Lidia Luadani intervista
Dalla pagina FB ufficiale di: Lidia Laudani

hai scritto un libro, prima di parlarne però la domanda è… perché? Cosa ti ha spinto a scrivere?

“Grazie al mio lavoro ho avuto la possibilità di intervistare grandi personaggi. Poi di colpo con le restrizione dovute al lockdown, non potevo più avere ospiti in studio, così per rivedere alcuni di quei momenti ho iniziato a buttarli su carta. Infatti il mio romanzo parte da un’importante intervista un famoso cantante.”

E una volta concluso Cos’hai provato?

“La voglia di scrivere ancora. Non voglio abbandonare i miei personaggi. La storia di Beatrice non finisce, anzi! Sto già scrivendo il continuo.”

Ti consigliamo come approfondimento – Intervista esclusiva di Informa-Press a Nencini: “Chi ha avuto tanto deve saper dare”

Lidia Luadani intervista: di cosa parla “Un’altra vita”

Lidia Luadani intervista
Dalla pagina FB ufficiale di: Lidia Laudani

Veniamo ora al libro nello specifico… di cosa parla?

“E’ una storia giovane e ricca di colpi di scena, che ti fa venire voglia di leggere fino a perdere la cognizione del tempo. Le tematiche affrontate sono attuali e purtroppo terribili: Bullismo, Revenge porn, violenza, stalking, dipendenze e tanto altro.”

Quale messaggio vuole mandare?

“Tutti i personaggi del mio romanzo hahnio avuto il coraggio di scrollarsi di dosso persone e situazioni difficili, ed è proprio questo il mio obiettivo. Far capire che tutti possiamo vivere davvero “Un’altra vita””

Ti consigliamo come approfondimento – Referendum Cannabis: l’intervista ad Antonella Soldo di #megliolegale

Lidia Luadani intervista: aneddoti, futuro e pareri

Lidia Luadani intervista
Dalla pagina FB ufficiale di: Lidia Laudani

Ci racconti un aneddoto che ti è rimasto in mente mentre lo scrivevi?

“Provavo totalmente le emozioni di Beatrice al punto che quasi impiegavo qualche minuto prima di riprendere coscienza del mondo reale e capire dove mi trovavo. Un esperienza pazzesca, la stessa che si prova durante la lettura.”

Hai in programma altri progetti?

“Sì, ho già scritto il sequel, e il sequel del sequel!”

Ultima domanda anche se è più un’analisi… cosa ne pensi del mondo dell’editoria in Italia? Quale futuro attende chi vuole scrivere?

“Come ogni cosa c’è il bello e il brutto, il buono e il cattivo. Bisogna stare molto attenti, tanti squali pronti a divorare piccoli pesciolini.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 20 =