Linda Cerruti haters denunciati: la Polizia di Stato ha identificato e denunciato 12 haters. Questi furono autori di diffamazione a mezzo internet ai danni della campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti. Le denunce riguardano i commenti postati sotto la foto della campionessa dopo il suo rientro dagli Europei di nuoto.
Ti consigliamo come approfondimento-Linda Cerruti, la regina del nuoto sincronizzato, vittima di sessismo sui social
Linda Cerruti haters denunciati: 12 denunce
La Polizia di Stato ha identificato e denunciato all’Autorità giudiziaria dodici autori di diffamazione a mezzo internet ai danni della campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti. La vicenda risale allo scorso agosto, quando rientrata dagli europei, la campionessa postò sui social una foto in costume da bagno. La Cerruti vinse otto medaglie, e postò una foto in una classica posa del nuoto sincronizzato, esibendo le medaglie conquistate. La foto, scattata sul molo di Noli, Savona, aveva attirato numerosissimi commenti. Alcuni di essi, come rilevato, erano “palesemente diffamatori e sessisti”. L’atleta, immediatamente, denunciò alla Polizia Postale di Savona. Le indagini hanno permesso d’identificare 12 utenti della rete, ritenuti autori dei commenti diffamatori più condivisi. Tali indagini sono state condotte anche dagli esperti del Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Genova. Il coordinamento è stato affidato alla Procura della Repubblica di Savona con il supporto del Servizio Polizia postale di Roma.
Ti consigliamo come approfondimento-La denuncia di un ragazzo su Instagram: “Un politico di destra voleva pagarmi per sesso”
Linda Cerruti haters denunciati: ecco chi sono
Ti consigliamo come approfondimento-Shock su un autobus di linea: autista ripreso mentre si masturba alla guida
Linda Cerruti haters denunciati: parla l’atleta
Sulla vicenda è intervenuta la stessa campionessa di nuoto Linda Cerruti ai microfoni del Tg regionale della Liguria. La Cerruti ha dichiarato: “Sono contenta che sia andata avanti. Sono contenta che siano riusciti a risalire a 12 nomi. È giusto così. È giusto lanciare il messaggio che anche queste sono cose denunciabili e che non devono passare inosservate. Al giorno d’oggi purtroppo sono all’ordine del giorno sui social network. Però bisogna andare verso un mondo dove queste cose non succedono nemmeno dietro ad una tastiera”. Si conclude al momento la vicenda che ha coinvolto l’atleta azzurra di nuoto sincronizzato Linda Cerruti. L’atleta attaccò duramente i commenti sotto alla sua foto e chissà se ora grazie a questi provvedimenti si sentirà meno disgustata dalla società.