Johnson ha appena annunciato il lockdown: per l’Inghilterra terza chiusura

0
645
lockdown inghilterra

Lockdown Inghilterra: è la decisione da poco annunciata dal primo ministro britannico. Boris Johnson ha annunciato in diretta televisiva una nuova chiusura. Il Regno Unito si trova costretto ad affrontare il terzo lockdown nazionale.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid variante sudafricana, virologo di Oxford: “Potrebbe resistere al vaccino”

Lockdown Inghilterra: la nuova variante non lascia scelta

lockdown inghilterra Il discorso televisivo del primo ministro era già stato preannunciato nel pomeriggio. Cosi come la sua drastica decisione di chiudere il paese. La nuova variante del Covid ha messo in ginocchio il paese britannico. “La velocità di questa nuova variante è tra il 50% e 70% superiore rispetto al primo ceppo. L’estensione del contagio è allarmante e frustante.” Johnson descrive la situazione del paese come drammatica. Il primo ministro sottolinea come gli ospedali siano al collasso. Hanno raggiunto un numero di ricoverati superiore a quelli di marzo. “É necessario agire ora. Ed è necessario farlo insieme.” Le regole e i controlli tornano ad essere severi. “L’uscita è consentita solo per beni di prima necessità. Per motivi lavorativi inderogabili. Per svolgere esercizi vicino al proprio domicilio.”

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, la variante inglese colpisce ancora in Italia: nuovo caso a Loreto

Lockdown Inghilterra: scuole di ogni ordine e grado chiuse 

Covid variante ingleseLe restrizioni coinvolgono inevitabilmente anche l’ambiente scolastico. Il ritorno in presenza previsto è stato annullato. “Scuole primarie, secondarie e college di tutta l’Inghilterra da domani dovranno essere da remoto. Non è possibile che si facciano gli esami questa estate”. L’Inghilterra è stata tra i primi paesi ad avviare la campagna di vaccinazione. Tuttavia ora il paese si ritrova a chiudersi per la terza volta. Il primo ministro sottolinea come il lockdown non frenerà la somministrazione dei vaccini. “L’Inghilterra ha vaccinato più persone del resto dei paesi europei. Si tratta della più grande campagna di vaccinazione mai avviata nella storia. La nostra speranza è di arrivare a vaccinare le 4 categorie di persone più a rischio per fine febbraio.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =