Covid, gli italiani vogliono il lockdown subito: “I vaccinati sono più fragili dei No Vax!”

0
137
vaccino covid aggiornato lockdown subito

Lockdown subito è il grido che sta spopolando sul web dalla serata di ieri. La discussione si divide principalmente in due rami: il personale sanitario che chiede maggiori precauzioni e gli oppositori stanchi di seguire le regole.

Ti consigliamo come approfondimento – Volevano il ritorno del nazismo: arrestati due 20enni che fecero propaganda con un poliziotto sgozzato

Lockdown subito: l’hashtag che fa riemergere la pandemia

mascherine ffp2 Dura lex sed virus Covid-19, Irene Pivetti mascherineSembrano passati anni e anni dagli obblighi di rimanere in casa, di uscire solo muniti di autocertificazione. Eppure, la chiusura dell’Italia (e del mondo) è pressoché recentissima. Con l’abbassamento dei casi di contagio da Covid-19, la normalità sembra essere tornata  del tutto. Una dovuta eccezione è fatta per le mascherine, ancora obbligatorie su mezzi di trasporto. La pandemia è quindi un vecchio ricordo? No, nel modo più assoluto. I dati si stanno infatti nuovamente incrinando. Nonostante le restrizioni, i vaccini, le prudenze, sembra che non ci libereremo mai del Covid. E i social network tornano a parlare dell’argomento usando #LockdownSubito.

Ti consigliamo come approfondimento – Disoccupazione: “E chi ca**o vuole lavorare?”. Le frasi shock del giuslavorista: “I giovani fanno bene!”

Lockdown subito: ecco cosa dice il web

lockdown subito
Fonte: Twitter, dall’account di @MattOneMouse

Lockdown subito è l’hashtag che da ore e ore sta spopolando sui social network, in particolare su Twitter. La ragazza che vedete in foto è una degli infermieri che ha lavorato in prima linea durante le chiusure iniziali. Sul suo volto saltano subito all’occhio i segni del suo duro lavoro. Scrive così: “Questi sono i segni che mi sono procurata per curare i no vax, no mask, no Covid, no tutto. Voi non ne sapete nulla. Vi affidate ai complotti e all’ignoranza. A intubarvi però ci sto io“. A parlare non è solo gente comune, ma anche personaggi più noti, come Giovanni Rodriquez. Digita: “Mandano in tendenza #LockdownSubito prendendo per il c*lo medici e infermieri. E gli account no vax, furbi come volpi, sbroccano contro i vaccinati pensando siano questi a invocare le chiusure”.

Ti consigliamo come approfondimento – L’addio di Di Maio distrugge Conte, M5s cola a picco: aumentano i parlamentari a seguito dell’irpino

Lockdown subito per i vaccinati: sono questi i più fragili?

braccio finto vaccino, anticipo terza dose, nuovo decreto legge covidLa polemica, del resto, colpisce chi è sempre stato a favore della scienza che ha creato i vaccini. Secondo moltissimi, le dosi distribuite durante il 2021 non sono servite a granché. Questo perché il problema del Coronavirus persiste – un ottimo appiglio per i No Vax per tornare a parlare. C’è ancora chi paragona i vaccini alle deportazioni degli anni Quaranta. Altri, invece, sono fermamente convinti che i vaccinati siano più inclini a contrarre la malattia rispetto a chi non ha mai incontrato l’ago. Qual è la verità?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + dieci =