Londra, Johnson annuncia lo stop delle mascherine e del Green Pass

0
224
Londra addio mascherine Green Pass

Londra addio mascherine Green Pass: la notizia della fine delle restrizioni anti Covid-19 in Inghilterra è arrivata ieri. Dal 27 gennaio non sarà più obbligatorio l’utilizzo della mascherina e del Green Pass per accedere a eventi e luoghi pubblici.

Ti consigliamo come approfondimento-Vaccino contro il Covid sotto forma di cerotto: al via la sperimentazione

Londra addio mascherine Green Pass dal 27 gennaio

Italiani detenuti Regno Unito
Dal profilo Facebook ufficiale di Boris Johnson

In seguito alla diminuzione dei casi e al calo del picco della variante Omicron nel Regno Unito viene revocato il piano anti-Covid. Infatti, il primo ministro inglese Boris Johnson annuncia che dal 27 gennaio saranno revocate le misure restrittive anti contagio. Johnson ha dichiarato: “Da domani non avremo più bisogno delle mascherine nelle aule scolastiche. In generale, nel Paese continueremo a suggerire l’uso delle mascherine in luoghi chiusi o affollati. Prevalentemente nei luoghi in cui si entra in contatto con persone fuori dalla propria bolla. Ma ci fideremo del giudizio del popolo britannico e non criminalizzeremo più chi sceglie di non indossarla. Gli ultimi dati mostrano che i livelli di infezione stanno diminuendo in Inghilterra.” Dovrebbero cambiare anche le regole in merito all’isolamento da Covid-19 come annunciato dal Segretario della Salute britannico Sajid Javid.

Ti consigliamo come approfondimento-Al via il nuovo decreto Covid: scatta l’obbligo di vaccino per gli over 50

Londra addio mascherine Green Pass: allentamento restrizioni

mascherine ffp2 anticipo terza doseInoltre, il governo britannico ha anche stabilito un ridimensionamento dei centri in cui si effettuano i test. Infatti, entro la prossima primavera i centri in cui si effettuato i test saranno diminuiti. Tale decisione è stata presa, come stabilito dal Ministero del Tesoro, per risparmiare ingenti somme di denaro. Infatti, risultano dieci miliardi di sterline da dover risparmiare. L’Inghilterra con tutte queste decisioni cerca di passare da una fase pandemica ad una endemica come accaduto in alcuni stati europei. In precedenza, tale passaggio si è verificato in Svezia. In Italia secondo gli ultimi dati dei contagi potremmo raggiungere questa fase nei prossimi mesi. Se nelle prossime settimane aumenterà il numero dei vaccinati al Covid-19 si potrà ottenere già un allentamento delle restrizioni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + sei =