Loredana Bertè vs Meloni: “Si vergogni!” L’attacco in un video virale su Instagram

0
888
Loredana Bertè Meloni

Loredana Bertè contro Giorgia Meloni. È scontro tra due donne note e di carattere forte. Un’artista e una politica. Ma le parole della cantante lasciano senza parole. Fa esultare quelli che urlano al fascismo e fa indignare il centrodestra. Ora è gara ambo i lati. Da un lato chi vuole accreditarsi la Bertè, dall’altro chi vuole screditarla prima. Ma cos’è successo? Vediamolo meglio.

Ti consigliamo come approfondimento – Conte vs Meloni: “Occhio ragazzi, ha un programma totalitario”!

Loredana Bertè Meloni: la campagna elettorale

Crisi governo conte Renzi, Loredana Bertè MeloniCirca un mese fa, il centrodestra, i 5stelle e Sinistra Italiana hanno innescato una crisi di governo che ha portato alle elezioni anticipate. E com’è noto si confronteranno diversi schieramenti.

Il più “compatto” sembra essere quello di centrodestra, con Giorgia Meloni lanciatissima verso Palazzo Chigi. Sarebbe il primo esponente alla presidenza del consiglio proveniente dal Movimento Sociale Italiano, in cui ha militato sin dai 15 anni.

Le sue idee sono chiare, e il programma del centrodestra attorno a lei è coerente con le sue idee. Quel famoso “Dio Patria Famiglia”, di origine repubblicana, oggi è stato scippato al PRI erede di Mazzini e ha tutta una nuova visione, con Giorgia Meloni.

Tutto ciò in cui l’MSI credeva, anche su basi ideologiche, è incarnato in lei.

Ti consigliamo come approfondimento – Salvini vs Meloni, tensione tra Lega e Fratelli d’Italia

Loredana Bertè Meloni: la “Fiamma Tricolore” e Liliana Segre

liliana segre, Loredana Bertè Meloni
Dalla pagina instagram liliana_segre

Già negli scorsi giorni, il programma della coalizione di destra è stato oggetto di critiche.

Molti artisti, anche durante i concerti, hanno invitato a leggere i programmi di Meloni e alleati. Invitando soprattutto a riflettere ed andare a votare. Un’artista tra tante, Ariete, ha chiesto e consigliato di andare a votare per evitare che quello fosse il futuro dell’Italia.

Mentre il mondo della cultura, e dei social, continua a parlare di contenuti, la politica si straccia le vesti sulla questione “fascismo”. Dal PD e alleati si sente ripetutamente questa parola contro Fratelli d’Italia, senza aggiungere nulla di concreto o quasi.

L’intellettuale Fulvio Abbate in diretta nazionale e, poi, la senatrice a vita Liliana Segre hanno mosso anche una provocazione la settimana scorsa. Più dei proclami, conta ciò che si fa e la simbologia. La pietra lanciata da entrambi è questa: togliere la fiamma tricolore fascista dal simbolo.

Ma la Meloni non solo non l’ha fatto: ha addirittura difeso l’integrità del simbolo del partito fondato da Almirante e altri ex fascisti.

Ti consigliamo come approfondimento – Giorgia vs Meloni, la cantante: “Anche io sono Giorgia, ma non rompo i c******i a nessuno”

Loredana Bertè Meloni: la furia di Loredana nazionale

Loredana Bertè MeloniÈ Loredana Bertè, ora, a tenere il banco. Con un suo video su Instagram ha “distrutto” la Meloni con un monologo incredibile.

“Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellata dal suo logo quella fiamma che ricorda chiaramente il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta. Senza arrampicarsi sugli specchi con scuse improbabili. Lei la rimuove. Ha capito?” Queste alcune delle parole dell’artista che hanno scosso il web diventando virali.

Ma non si ferma qui, Loredana. “Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, oltre a noi cittadini che siamo veramente stufi e alla memoria di quelli che non ci sono più, per quel simbolo sono stati uccisi. Lei si deve vergognare. Si vergogni, signora Meloni, si vergogni”.

Le parole della Bertè sono taglienti, e non si ferma all’analisi politica. Mira dritta al cuore della donna famosa per il discorso remixato e per il proclama dal palco di Vox. “Non l’ho chiamata onorevole, perché lei di onorevole non ha proprio niente, come la maggior parte dei politici italiani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 8 =