Lotteria Italia: estrazione dei biglietti vincenti nella puntata di stasera dei “Soliti ignoti-Il Ritorno”

0
439
Lotteria Italia estrazione oggi

Lotteria Italia estrazione oggi: questa sera è in programma l’estrazione del biglietto vincente della lotteria Italia 2023. L’estrazione avverrà durante la trasmissione condotta da Amadeus “Soliti Ignoti- Il ritorno”. Il primo premio si avvicina ai 5 milioni di euro. Riportate le modalità di lettura dei biglietti e della riscossione dei premi.

Ti consigliamo come approfondimento-Rapinato il figlio di Salvini: arrestati dalla Polizia due giovani di origini egiziane

Lotteria Italia estrazione oggi: diretta tv

Dal profilo Twitter della trasmissione tv dei “Soliti Ignoti-Il ritorno”

Come da tradizione, il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è in programma l’estrazione finale dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023. L’appuntamento è su Raiuno, in prima serata, con la trasmissione condotta da Amadeus “Soliti Ignoti – Il ritorno”. I biglietti vincenti vengono comunicati durante la serata che inizia alle 20.30 e termina a mezzanotte. Amadeus condurrà una puntata speciale in cui verranno svelati i vincitori del concorso. Nel corso della serata su Rai1, dalle 20.30 a mezzanotte, saranno comunicati i numeri di tutti i biglietti vincenti. Saranno svelati i biglietti fino all’ambitissimo primo premio da 5 milioni di euro. Quest’ultimo verrà presumibilmente annunciato intorno alla fine della trasmissione. I biglietti cartacei per la Lotteria Italia possono essere acquistati in ogni rivendita autorizzata (tabacchi, edicole, etc.) fino alle 21 di stasera, al costo di 5 euro. I biglietti digitali sono terminati il 3 gennaio.

Ti consigliamo come approfondimento-Sito di Charlie Hebdo hackerato dopo una vignetta satirica contro l’Iran

Lotteria Italia estrazione oggi: comunicazione vincita

Il numero di serie dei biglietti vincenti e il relativo importo vengono comunicati in diretta durante la trasmissione di Amadeus. Inoltre, saranno riportati nel Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2022, pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli www.adm.gov.it e sul sito www.lotteria-italia.it. In un biglietto cartaceo il numero di serie si trova nell’area centrale in basso, nel biglietto acquistato online il numero di serie del biglietto si trova anche nel promemoria di gioco.Chiunque scopra di essere in possesso di un tagliando vincente avrà 180 giorni per incassare il premio. Tutto partendo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti fortunati. Per riscuotere è necessario presentarsi agli sportelli delle filiali di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio premi di Lotterie nazionali.

Ti consigliamo come approfondimento-Gianluca Vialli morto a 58 anni il capo delegazione ed ex attaccante degli azzurri

Lotteria Italia estrazione oggi: come ottenere il premio

Con sé bisogna portare il tagliando vincente, da presentare integro e in originale. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il tagliando può anche essere spedito direttamente all’Ufficio Premi, con una raccomandata A/R. In essa dovranno essere indicate le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale). È di circa 30 milioni di euro il totale dei premi non riscossi della Lotteria Italia dal 2002 a oggi, riferisce l’agenzia specializzata Agipronews. La storia della Lotteria Italia è costellata da dimenticanze milionarie. Il primato degli ’sbadati’ appartiene all’edizione 2008/2009. In quel caso a non essere reclamato fu il primo premio da 5 milioni di euro, venduto a Roma (e rimesso poi in gioco l’anno successivo). L’ultimo blackout milionario c’è stato nell’edizione 2016, con un biglietto da 2 milioni di euro mai riscosso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =