Lotteria scontrini, via alle registrazioni: premi fino a 5 milioni di euro

0
519
Lotteria scontrini

A partire da oggi, martedì 1 dicembre 2020, sarà possibile registrarsi sull’apposito sito (www.lotteriadegliscontrini.gov.it) per ottenere il codice per partecipare alla Lotteria scontrini. Il “codice lotteria” è un codice alfanumerico e a barre, abbinato al codice fiscale, da presentare in cassa a ogni pagamento cashless. Con esso sarà possibile partecipare alle estrazioni che si prevede saranno settimanali, mensili e annuali. La lotteria, più volte rinviata negli ultimi anni, partirà dal 1 gennaio 2021. Sono previsti premi fino a 5 milioni di euro.

Ti consigliamo questo approfondimento – Conte e la “missione Natale”: cosa ha in mente il Presidente?

Lotteria scontrini: come registrarsi

Lotteria scontriniDal primo dicembre sarà possibile procedere alle registrazioni, mentre dal primo gennaio partiranno le estrazioni. Di seguito, i primi quattro passaggi da effettuare per parteciparvi:

  • accesso al portale e inserimento del codice fiscale;
  • accettazione della norma sulla privacy e inserimento del codice di sicurezza;
  • visualizzazione del codice sia in formato alfanumerico sia come codice a barre;
  • stampa del codice o salvataggio sul proprio dispositivo mobile.

La lotteria è ovviamente collegata agli acquisti. È necessario essere maggiorenni, residenti in Italia e mostrare il proprio codice lotteria all’esercente al momento del pagamento. Costui leggerà il codice e ne verificherà la validità tramite un lettore ottico collegato al registratore telematico e trasmetterà i dati all’Agenzia delle Entrate.

In cado di smarrimento è possibile ottenere fino a 120 codici lotteria.

Ti consigliamo come approfondimento – Lockdown a Natale? Tutti gli aggiornamenti

Lotteria scontrini: un biglietto per ogni euro

Lotteria scontriniPer ogni euro di spesa si otterrà un biglietto virtuale della lotteria, fino a un massimo di mille biglietti virtuali per ogni scontrino. Ciò significa che 10 scontrini potranno generare fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali, etc. nel caso in cui l’importo speso sia superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale, se superiore a 0,49 centesimi, genererà comunque un altro biglietto virtuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − dodici =