Lotteria scontrini vincitori – Sono stati estratti i primi dieci vincitori della Lotteria degli scontrini. A darne notizia è l’Agenzia delle Dogane e Monopoli che, tramite un tweet, pubblica i codici vincenti del concorso di febbraio. I primi dieci vincitori riceveranno un lauto premito: circa 100.000 euro a testa.
Ti consigliamo questo approfondimento – Lotteria scontrini, 3 milioni in palio, ma è polemica: “Esercenti non pronti”
Lotteria scontrini vincitori, i numeri dei partecipanti al concorso di febbraio
È utile ricordare che le vincite verranno comunicate alle persone interessate tramite Pec o tramite raccomandata con avviso di ricevimento. I vincitori avranno a disposizione circa 90 giorni per riscuotere il premio, dopodiché superato il termine la vincita non riscossa finirà all’Erario.
I premi della lotteria non vanno incontra ad alcuna tassazione.
Da giugno, poi, oltre alle estrazioni mensili si aggiungeranno anche quelle settimanali. Quest’ultime metteranno in palio 15 premi da 25mila euro ciascuno. La prima estrazione annuale è in programma a inizio 2022 e premierà con 5 milioni di euro uno dei biglietti emessi fino al 31 dicembre.
Ti consigliamo questo approfondimento – Cashback: oltre 3000 euro di rimborsi per chi paga con carta o bancomat
Critica Confesercenti: “La lotteria è un flop”
“È utile chiedersi a questo punto”, continua Confersercenti, “se non sia più utile utilizzare questi 5 miliardi di euro per sostenere le imprese. Vista e considerata, soprattutto, la fase che stiamo vivendo. Una fase di forti ristrettezze”.