Luca Ward promuove il turismo in Sardegna in uno spot in Tv e sui social

0
1477
Luca Ward promuove Sardegna

Luca Ward promuove Sardegna in uno spot promozionale per rilanciare il turismo nella regione. Lo spot racconta i paesaggi, i monumenti e le tradizioni della regione attraverso la voce di Luca Ward. Il messaggio promozionale è trasmesso sulle reti televisive italiane dal 10 giugno, da ieri anche nei principali aeroporti e porti d’Italia.

Ti consigliamo come approfondimento-Giuliana Baldinucci: 73enne percorre Gubbio-Roma a piedi per le donne

Luca Ward promuove Sardegna: le parole del governatore

Dalla pagina Facebook ufficiale del presidente della regione Sardegna Christian Solinas

Il governatore della regione Sardegna, Christian Solinas, per promuovere il turismo nella regione ha ideato uno spot promozionale. Tale spot ruota intorno al messaggio “Sicuri di sognare” di cui è anche il titolo. Il governatore Solinas ha detto: “Abbiamo dato vita ad una idea che non fosse fine a sé stessa. Ma abbiamo studiato un progetto e pensato in riferimento al target, agli obiettivi e ai risultati da raggiungere. Attraverso lo spot parliamo e ci interfacciamo con chi ama e sceglie la Sardegna come meta delle sue vacanze. Abbiamo impostato una campagna che raccoglie in modo sistemico tutti i principali attori del territorio, degli ambiti produttivi, del settore turistico e dei diversi comparti ricettizi. Una campagna di sistema che porta in primo piano tutta la Regione, in modo coeso ed integrato. Un ampio coinvolgimento che permetterà di amplificare la promozione e rappresentare l’Isola con una immagine coordinata”.

Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, passi verso la normalità: riapre Edenlandia dopo 8 mesi di chiusura

Luca Ward promuove Sardegna in Italia e nel mondo

Lo spot promozionale della regione Sardegna è trasmesso dal 10 giugno sulle reti televisive italiane a partire dalla RAI e poi da Mediaset. Inoltre, da ieri viene trasmesso negli aeroporti e porti delle quattordici principali città italiane. Il video verrà anche tradotto in lingua inglese, francese e tedesca per garantire la diffusione sia nazionale che internazionale. Inoltre, sarà prevista anche una strategia promozionale su tutti i canali digitali per permettere una diffusione maggiore. Tale strategia, che mette al centro il video spot istituzionale, aumenterà la riconoscibilità del brand Sardegna. L’obiettivo della strategia promozionale è quello di dare rilevanza alla campagna istituzionale della regione per ogni canale di diffusione e tipologia di formato. Dal mese di luglio verranno diffusi altri tre spot sulla regione in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane. I tre spot avranno l’onere di sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente per contrastare il furto di sabbia e conchiglie dalle spiagge.