“Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”. Perché il video di Luis Sal è una perla di marketing

0
651
fedez luis sal, luis sal video virale

Luis Sal video virale sui social, tra i due interventi pubblicati dai due influencer, quello di Luis Sal è senza dubbio quello che ha riscosso maggior successo. Ma perché? 

Ti suggeriamo come approfondimento – Scontro aperto tra Luis e Fedez sui social: i video di botta e risposta

Luis Sal video virale: la frase “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato è già virale

fedez luis sal, luis sal video virale
Fonte: YouTube

Non è la prima volta che Fedez litighi con un socio lavorativo che inevitabilmente era entrato nella sua cerchia di amici. È successo con J-ax è successo con Rovazzi, ma come cambia la narrativa con Luis Sal? Per la prima volta non è solo Fedez a raccontare la sua versione e ad essere quello che “ci mette la faccia”. Questa volta la controparte risponde. E la risposta distrugge completamente la narrativa del rapper. Luis Sal con un video molto breve di solo 4 minuti capovolge la posizione di “vittima” in cui Fedez si era descritto. Luis tocca il punto debole del rapper: il suo egocentrismo. Il voler continuamente parlare di sé è un dato di fatto che Luis difende ricordando agli utenti i diversi episodi durante il podcast in cui Fedez ha spostato l’argomento su di sé. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Omicidio Sant’Antimo, cognati in una relazione segreta uccisi dal suocero

Luis Sal video virale: gli utenti per la prima volta contro Fedez

rai querela fedez, luis sal video virale
Dal profilo Instagram di Fedez

Negli episodi precedenti Fedez è sempre uscito come l’eroe o comunque la vittima che l’opinione pubblica appoggiava incondizionatamente. La semplicità della narrazione di Luis contro Fedez ha però distrutto facilmente questo schema. In particolare la frase “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato” è stata volutamente detta in maniera ironica. E con la consapevolezza che quella clip sarebbe andata virale. Sia per la semplicità, sia perché Luis con quella frase sottolinea il carattere estremamente emotivo di Fedez che lo ha portato all’ennesimo litigio e all’ennesima battaglia legale. 

Ti suggeriamo come approfondimento – La scelta delle “vittime” delle zanzare è una questione di chimica

Luis Sal video virale: i commenti sul web 

fedez querelato rai, luis sal video virale Inoltre Luis ha scoperto un nuovo nervo del rapper. Svelando come Fedez gli abbia proposto un accordo di riservatezza per raccontare la versione di Luis al podcast con un testo concordato. Questa ulteriore narrazione distrugge ulteriormente la figura del Fedez. Che nel concerto del primo maggio si batté per leggere un testo contro i vertici del governo nonostante il tentativo della censura della Rai. Sul web in molti che prima del video di Luis si erano schierati con Fedez adesso rivelano di aver aperto gli occhi grazie a Luis. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =