Luminarie 2018: Napoli “sfida” Salerno con le luci firmate Bulgari

Il Natale campano diventa sempre più spettacolare. Napoli e Salerno protagoniste delle decorazioni natalizie grazie al lavoro di artisti e designer

0
164
luminarie 2018

Cosa può rendere ancor più magica la già tanto incantata aria natalizia? La risposta è una: le meravigliose luminarie, che ogni anno, nel periodo natalizio, ravvivano le città con giochi di luci e colori. (Leggi anche: TARI, il Comune di Pomigliano d’Arco rimborsa in automatico) In Campania è ormai divenuto famosissimo l’evento Luci d’Artista a Salerno, arrivato quest’anno alla sua XIII edizione. Per le luminarie 2018 il Comune di Napoli ha deciso di lanciare invece una grande novità. Due famosissime strade della città saranno decorate con luci progettate e disegnate da una grande firma di lusso: Bulgari.

luminarie 2018Luminarie 2018: i dettagli delle decorazioni a Salerno

Luci d’Artista a Salerno è oggi una delle manifestazioni di maggior richiamo del periodo natalizio. Meta per adulti e bambini che vogliono vivere una magica esperienza, immergendosi in un percorso fatto di giochi di luci e spettacoli. Per la sua XIII edizione, inaugurata il 9 novembre, fino al 20 gennaio, Luci d’Artista ha pensato a un tema davvero singolare: “Mare, Mito e Divina Costiera, elementi tutti legati alla città di Salerno. Altra grande novità di quest’anno è il cambiamento di tutte le istallazioni luminose. Ma quali sono le ulteriori novità più attese per il Natale 2018?

Attraversando il Centro Storico, Piazza Sant’Agostino e la Villa Comunale, il visitatore sarà immerso nelle bellezze del Mediterraneo, grazie alla realizzazione di tante specie marine catapultate in una sorta di acquario.  A Piazza Flavio Gioia, invece, possiamo ammirare il Tempio di Poseidone. Il Sedile del Campo è impreziosito invece da una cascata di perle. E ancora, delfini luminosi, angeli e presepi. Il tutto accompagnato da opere di artisti, come il trittico religioso di Edoardo Giannattasio, il Mosaico di Enrica Borghi e Metamorphosis di Eliana Petrizzi.
Non mancheranno concerti, spettacoli ed eventi speciali.

Leggi anche: San Giorgio a Cremano, aperto nuovo sportello antiviolenza

Quali sono invece le novità delle luminarie 2018 a Napoli?luminarie 2018

Grandi novità per le luminarie 2018 a Napoli. Quest’anno le decorazioni natalizie della città partenopea avranno la firma di un grande brand di lusso: Bulgari. La casa di moda insieme a Confesercenti di Napoli disegneranno e progetteranno le luci che probabilmente saranno installate su due strade centrali della città: via Filangeri e via Chiaia. Non si esclude che il brand si occuperà anche della progettazione delle luminarie di una periferia: il quartiere Barra. Il resto della città seguirà invece il tema Fatti Umani – giochi, strumenti musicali, attrezzi degli antichi mestieri, arte presepiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here