Se sei un artista e desideri mostrare il tuo talento al grande pubblico dell’arte contemporanea internazionale, il Luxembourg Art Prize è l’occasione giusta per te. Si tratta di un concorso con finalità di talent scout organizzato ogni anno dalla Pinacoteca di Lussemburgo e rivolto agli artisti di tutto il mondo. L’obiettivo è incoraggiare la loro carriera con un significativo premio in contanti e la visibilità sulla scena professionale mondiale!
Il Luxembourg Art Prize spiana la strada per la notorietà
È decisamente un’opportunità da cogliere al volo. Ma bisogna affrettarsi a inviare la propria candidatura: il termine delle iscrizioni è vicino!
Luxembourg Art Prize: requisiti e invio delle candidature
Possono partecipare tutti gli artisti dilettanti o professionisti, senza limiti d’età, nazionalità o residenza. L’importante è che pratichino una o più tecniche tra: disegno, pittura, scultura, performance, fotografia, tecniche digitali, arti decorative. Gli artisti possono candidarsi esclusivamente online. Si registreranno sul sito Internet del CONCORSO e compileranno il fascicolo di candidatura entro e non oltre il 18 giugno 2018 allo scadere della mezzanotte (ora del Lussemburgo).
La selezione
Una commissione di esperti, presieduta da Hervé Lancelin, presidente della Pinacoteca di Lussemburgo e ideatore del concorso, selezionerà i 10 finalisti entro il 30 giugno 2018.
La finale e il premio
Le opere selezionate dalla commissione parteciperanno a una esposizione collettiva che si terrà nella Pinacoteca di Lussemburgo dal 22 settembre al 15 dicembre 2018.
Entra nel giro artistico mondiale!
Se lavori nel campo dell’arte o sei semplicemente un appassionato e hai voglia di metterti in gioco, questa è l’occasione giusta. Prova a dare uno slancio alla tua vita ed entrare nel giro artistico mondiale!
Comments are closed.