Madrid, esplosione di un palazzo in pieno centro: almeno 3 morti

0
89
Madrid esplosione palazzo

Madrid esplosione palazzo: alle tre di questo pomeriggio una potente esplosione ha distrutto un edificio di 6 piani nel centro di Madrid. La forte deflagrazione ha fatto saltare in aria i tre piani superiori dell’immobile, situato in calle de Toledo, una via non molto lontana dal museo del Prado. La denotazione, dovuta a una fuga di gas, si è sentita a diversi chilometri di distanza. Ci sono dei morti.

Ti consigliamo come approfondimento – Campania scuole infanzia aperte, in classe quarte e quinte elementari

Madrid esplosione palazzo, morti causati dall’esplosione

Madrid esplosione palazzoSarebbe stata una fuga di gas a provocare la potente deflagrazione che ha semi-distrutto un edificio sito in calle de Toledo. Sul posto si è recato il sindaco di Madrid, José Luis Martìnez-Almeida, per valutare l’entità dell’accaduto. A dare la notizia è stato “El Mundo” riportando che il primo cittadino ha confermato la presenza di almeno tre morti. “Al momento l’edificio è in fiamme dall’interno e non si ritiene prudente l’intervento dei vigili del fuoco”, ha detto Almeida. “Una fuga di gas avrebbe compromesso la stabilità dell’edificio”, ha aggiunto il sindaco. Non si escluderebbe, a questo punto, un crollo controllato dell’edificio.

Diverse squadre sono giunte sul posto: 9 unità di vigili del fuoco e 11 di soccorso medico. L’edificio che è esploso si trova in prossimità di una casa di cura, Los Nogales La Paloma. Un incaricato della Los Nogales ha riferito che nessun residente o dipendente è stato ferito.

Ti consigliamo come approfondimento – India incendio: 10 neonati morti in un ospedale nello Stato di Maharashtra

I vigili del fuoco impegnati a domare l’incendio

Madrid esplosione pompieriI vigili del fuoco sono impegnati a vedere se ci sono altre persone sotto le macerie.

Telemadrid riporta che sul luogo è stato anche allestito un ospedale da campo per fornire un aiuto tempestivo agli eventuali feriti.

Immagini e video sono stati condivisi sui social. Questi hanno mostrato una torre di fumo levarsi dall’edificio e macerie sparse nella via centrale di Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + quattro =