Maestra compagni morti: sospesa una maestra delle elementari di Roma. La docente ha chiesto ai suoi alunni di disegnare nei gironi dell’inferno, i compagni che volevano morti. L’Ufficio Scolastico Regionale l’ha sospesa immediatamente e ha dato il via alle indagini.
Ti consigliamo come approfondimento-Molestie a scuola, preside sapeva ma non denunciava: occupato il liceo
Maestra compagni morti: una proposta strana
Ti consigliamo come approfondimento-Shock a scuola, ragazzo accoltella un 15enne: reagisce così ai ripetuti atti di bullismo!
Maestra compagni morti: maestra denunciata
Ti consigliamo come approfondimento-Roma, preside ha una relazione con uno studente? L’accusa: “Sesso in un parcheggio”
Maestra compagni morti: parla la ministra Stefani


La signora Cagnazzo prosegue: “Ci ha raccontato di essere stata sottoposta più volte a dei Tso (trattamento sanitario obbligatorio). In queste condizioni non si può insegnare. Il danno che stanno provocando ai nostri bambini non è una cosa da poco. L’ufficio scolastico regionale mi ha spiegato che la dirigente avrebbe potuto sospendere cautelativamente la docente per aiutarla”. Sulla vicenda è intervenuta anche la ministra per le Disabilità, Erika Stefani. La ministra ha detto: “Apprendiamo che i rappresentanti dell’Istituto comprensivo hanno denunciato una vicenda di aggressioni ai danni di un alunno con disabilità da parte di una docente. Se le accuse si riveleranno vere sarà sicuramente fatta giustizia. Ricordiamo che la scuola è il primo luogo nel quale gli alunni passano la propria vita e dovrebbe essere sempre un posto di inclusione”.