Maestra Padre Nostro sospesa per 20 giorni e dimezzato lo stipendio della docente. La donna è accusata di aver fatto recitare il padre nostro ad una classe a cui stava facendo sostituzione.
Maestra padre nostro sospesa: la sostituzione in classe
L’episodio risale allo scorso 22 dicembre, la docente si trovava in una classe per un’ora di sostituzione. Durante la lezione la donna ha deciso che per passare il tempo, trattandosi del periodo natalizio, era appropriato creare un rosario-braccialetto. Dopo aver terminato il “lavoretto” la donna ha invitato i bambini a recitare insieme il padre nostro. “Per me normalità, non mi sembrava di avere fatto nulla di grave. In tutte le mie classi non c’è un bambino che non presenzi durante l’ora di religione”.
La docente insegna alla scuola primaria di San Vero Milis ad Oristano e dopo l’accaduto il dirigente scolastico ha predisposto una sospensione di 20 giorni. Inoltre il suo stipendio sarebbe stato dimezzato. “Tutto mi sarei aspettata ma non un provvedimento simile. Mi mancano i miei bambini, mi manca il mio lavoro. Non ho fatto nulla di male”. L’insegnante si è rivolta all’Unione Sarda che l’ha aiutata a dare voce alla sua versione dei fatti.
Maestra padre nostro sospesa: la difesa della docente
La donna ha inoltre deciso di rivolgersi ad un legale per capire se possa far causa al dirigente scolastico che non ha ancora rilasciato dichiarazioni al riguardo. “Mi hanno contestato di aver fatto pregare i bambini, di aver realizzato un rosario ma anche di averli terrorizzati quando, prima di Natale, avevo spiegato la pericolosità del fumo, dopo varie domande da parte dei piccoli”. Sembrerebbe inoltre che la docente avesse richiesto l’autorizzazione dei genitori prima di effettuare la lezione di supplenza. Tuttavia la sospensione della docente resta e terminerà il 16 aprile, data in cui potrà tornare in classe.