Caserta, maestra positiva al Covid-19 e scuola chiude. In ansia i genitori

0
96
Maestra positiva chiude scuola

Maestra positiva chiude scuola nel Casertano. Una scuola dell’infanzia a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta ha chiuso. La causa della chiusura della scuola è stata la positività al Covid-19 di una maestra. La decisione è stata presa dal sindaco per poter sanificare tutta la struttura. In queste ore sono in corso gli accertamenti su altri possibili positivi.

Ti consigliamo come approfondimento-Protocollo Sicurezza Scuola: stabilite le modalità per tornare a Scuola

Maestra positiva chiude scuola dell’infanzia

Protocollo Sicurezza ScuolaUna scuola dell’infanzia a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, è stata chiusa a causa della positività di una maestra. Infatti, a seguito della positività della maestra il sindaco ha immediatamente stabilito la chiusura della scuola. La chiusura è stata decretata per permettere la sanificazione della struttura e anche per verificare l’eventuale diffusione. Infatti, si attendono nelle prossime ore i tamponi sul personale scolastico e sui piccoli studenti della scuola. Restano in apprensione quindi i genitori dei bambini e i colleghi della maestra. A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico e già iniziano a chiudere alcune scuole. Si spera che non aumenti il numero degli istituti e delle scuole chiuse per positività al Covid-19.

Ti consigliamo come approfondimento-Novità nella Scuola: il Ministro Bianchi annuncia il Piano di rientro in aula

Maestra positiva chiude scuola: continua tour vaccinale Asl Napoli 2 Nord

Dalla pagina Facebook ufficiale dell’Asl Napoli 2 Nord

Alcune scuole del territorio dell’Asl Napoli 2 Nord hanno aderito alla campagna vaccinale dedicata al mondo della scuola. L’Asl Napoli 2 ha permesso di vaccinare docenti, alunni e genitori che non avevano ricevuto ancora la somministrazione. Il tour è iniziato questa settimana e la prossima coinvolgerà gli istituti scolastici di Acerra, Pozzuoli, Quarto, Giugliano e Crispano. L’elenco delle tappe verrà comunicato settimana per settimana sul sito dell’Asl Napoli 2 Nord. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla direzione sanitaria dell’Asl Napoli 2 Nord. In una nota si legge: “La scelta della direzione strategica punta sull’importanza della scuola come riferimento per le comunità del territorio. L’obiettivo è coinvolgere i giovani alla vaccinazione contro il Covid-19 e accrescere la consapevolezza dei genitori.” I risultati fin qui ottenuti sono significativi e si attendono ancora numerose adesioni.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 5 =