Maggio 2019, gli eventi da non perdere in Italia e nel mondo

0
126
maggio 2019

Maggio rappresenta, per i turisti e tutte quelle persone che amano l’estate, l’inizio di un periodo saturo di eventi. In questi giorni L’Italia rifiorisce, tra sagre, mostre e attività di interesse culturale altissimo. Ecco tutti gli appuntamenti di maggio 2019 dove l’imperativo categorico è esserci. (Leggi anche – Viaggi che passione: 5 mete da visitare assolutamente).

maggioLaghi, fiori e… asparagi: le prime proposte di maggio 2019

Ecco l’elenco dei posti da visitare per questo mese:

  • Festival dei Laghi: Iseo (Brescia) dal 5 al 12 maggio –  Torna la più grande kermesse italiana dedicata ai laghi italiani ed europei.  Cultura, convegni, concerti, artigianato e show cooking in un’unica coinvolgente manifestazione..
  • Water light festival: Bressanone (Bolzano) Dal 9 al 25 maggio – A Bressanone arriva la terza edizione del “Water Light Festival”. Artisti locali e internazionali trasformeranno tutti i punti d’acqua di Bressanone in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative ed a speciali installazioni
  • Sagra dell’Asparago Verde di Altedo I.G.P. “Principe di Altedo”: Altedo (Bolognadal 15 al 27 maggio – Da cinquant’anni questa sagra dal sapore inconfondibile di asparago continua ad allietare il palato, tra risotti ed altre ricette prelibate.
  • Infiorata: Noto (Siracusa) dal 17 al 19 maggio sono i fiori ad esprimere ed a lasciare il pubblico in estasi. Via Nicolaci si trasforma in un tappeto floreale di più di 120 metri di lunghezza e circa 7 metri di larghezza.

Leggi anche: Trivial Pursuit hotel, risparmia chi ne sa più di tutti!

Maggio sfavillante, le feste più “IN”maggio

  • La sagra degli IN: Cossano Belbo (Cuneo) dal 18 al 19 maggio – Cossano Belbo, in Piemonte, al centro delle Langhe, vuole dedicare queste due giornate alla valorizzazione dei prodotti tipici. Non a caso il nome di Sagra degli IN si deve a tutte quelle proposte enogastronomiche d’autore che hanno reso celebre il piccolo paesino di Langa: tajarin, ravioli al plin salamin, trifulin, farina del Mulin, Furmentin e Bon Vin.
  • Cavalcata sarda: Sassari 19 maggio 2019, esibizione di cavalli e carri tradizionali per il popolo sardo. L’evento è ormai un must per la città. Infatti è giunto alla 70° edizione.
  • Maggio dell’Arte e della Cultura Nolana – Primavera al Borgo (Napoli) Fino al 19 maggio eventi organizzati dalla pro loco di Nola nell’antico borgo di Cicala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here