Maglione da uomo: le dritte giuste per scegliere il capo perfetto e abbinarlo con stile

0
549

Ci sono capi che hanno un posto d’onore nell’armadio di qualsiasi uomo. Tra questi, spicca senza dubbio il maglione. Capo raffinato e versatile, è un vero e proprio salvavita nei casi in cui si ha la necessità di dare un tocco di originalità al look, deve essere scelto senza lasciare nulla al caso. Se si ha intenzione di rispondere al meglio ai trend del momento, una tipologia di maglione che non si può non sfoggiare è senza dubbio il cardigan. Tornato prepotentemente di moda dopo il boom degli anni ’90, viene proposto soprattutto nelle sue versioni colorate.

Quando lo si chiama in causa, è necessario ricordare che va tantissimo la tinta unita. In questo caso, l’optimum prevede il fatto di abbinare cromaticamente il maglione a dettagli come il foulard. Questo suggerimento di look rappresenta un’alternativa fantastica quando si ha intenzione di stupire in occasione di momenti in cui è possibile dare spazio ad outfit tra l’originale e l’informale.

Un altro grande classico tra i maglioni maschili capace di avere sempre il suo perché nonostante il tempo che passa è il modello a girocollo. Come ci dimostrano proposte di brand quali Boggi Milano, casa di moda milanese universalmente nota per la sua cifra stilistica sobria e nel contempo innovativa, in questo periodo vanno tantissimo i maglioni uomo nei toni del blu.

In questo frangente, si ha a che fare con un capo perfetto per regalare quel tocco in più agli outfit da ufficio. Per renderlo speciale, la scelta giusta prevede il fatto di abbinarlo con una camicia. Anche se i colori da scegliere sono tanti, il consiglio da seguire è uno e soltanto uno, ossia quello che mette in primo piano la camicia bianca. Attenzione: il maglione a girocollo può essere indossato anche senza la camicia sotto! In questo caso, però, si dà spazio a un look all’insegna dell’informalità. In situazioni del genere, ci si può anche sbizzarrire con colore e foggia e, per esempio, scegliere maglioni con motivi di lettering, per non parlare dei capi lunghi e un po’ larghi (questi ultimi sono fantastici per chi vuole dare vita al perfetto outfit street style).

Un doveroso cenno va dedicato ai maglioni con scollo a V. Capo casual tra i più popolari in assoluto, dovrebbe essere indossato senza altre maglie sotto, soprattutto se caratterizzate dalla medesima tipologia di scollo. 

Nelle righe precedenti, abbiamo parlato dei look street style. Tra i protagonisti degli scatti dei fotografi che catturano i dettagli degli outfit per le vie più glamour delle città rientra il dolcevita, l’intramontabile maglione a collo alto scelto nei modelli più larghi. Orientarsi verso golf stretti da abbinare con una giacca – meglio se di una cromia contrastante – è un’ottima idea per creare un outfit elegante un po’ diverso dal solito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 10 =