Algida lancia MagnumXDante: anche il Purgatorio diventa un gelato

0
244
magnum purgatorio
Dal sito ufficiale MagnumXDante

È già in commercio il nuovo Magnum Purgatorio – seconda limited edition del celebre gelato dedicata a Dante Alighieri. Colori caldi e avvolgenti ispirati al deserto e un packaging seducente ci trasporteranno nella seconda cantica della Divina Commedia

Ti consigliamo come approfondimento – Dantedì: dal gelato ai giochi, tutte le celebrazioni per il Sommo Poeta

MagnumXDante: continuano le celebrazioni del brand

magnum purgatorio
Dall’account Instagram ufficiale Magnum

Continuano le celebrazioni dell’anno dedicato al Sommo Poeta, a 700 anni dalla sua morte. Non solo libri, documentari e giochi da tavolo: anche incredibili viaggi dei sensi accompagnano i festeggiamenti dell’Anno di Dante

Dopo il grande successo di Magnum Inferno, la cui vendita è stata limitata ai soli mesi di marzo e aprile, il brand di gelati lancia la sua seconda limited edition, stavolta dedicata al Purgatorio. Si tratta di un vero e proprio viaggio attraverso le cantiche dantesche, quello di MagnumXDante, egregiamente interpretate e rappresentate dagli stecchi di gelato creati ad hoc.

Ti consigliamo come approfondimento – Ferrero lancia i nuovi gelati: Rocher e Raffaello diventano stecco

Magnum Purgatorio: inaspettata nota al caramello

magnum purgatorio
Dall’account Instagram ufficiale Magnum

Magnum Inferno aveva sorpreso con un’inaspettata nota salata. Si tratta infatti di un gelato nero (colorato con carbone vegetale), variegatura al lampone e copertura cioccolato extra dark con pezzetti di sale.

Il nuovo Magnum Purgatorio, invece, ci proietta in un mondo sabbioso, dalle tinte calde e avvolgenti. “Sovra candido vel di cioccolato caramello doppio, dorato manto ricolmo di gelato biscottato”. Cioccolato bianco al caramello per la copertura croccante, gelato al biscotto e variegatura alla noce pecan per il morbido ripieno: sono questi gli ingredienti d’eccezione della nuova edizione limitata. Magnum Purgatorio si trova già nei supermercati e nei bar. Molte sono già le recensioni entusiaste di chi lo ha provato.

Resterà in commercio solo fino alla fine di giugno, quando verrà sostituito dal nuovo Magnum Paradiso. Dovremo pazientare ancora per scoprire gli ingredienti segreti del gelato dedicato all’ultima cantica – sul cui gusto c’è ancora massimo riserbo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × uno =