Mahmood rutta alla conferenza stampa dell’Eurovision, il web si scatena

0
56
mahmood eurovision

Mahmood Eurovision: Un bel rutto al microfono. Mahmood in conferenza stampa oggi non è riuscito a trattenersi. E dinnanzi alla platea internazionale di giornalisti si lascia scappare una eruttazione. Il video è diventato virale sui social, scatenando l’ironia del web.

Ti consigliamo come approfondimento – Il mondo contro la Russia: esclusa d’ufficio dall’Eurovision

Mahmood Eurovision: com’è arrivato l’Eurovision in Italia e come ci è arrivato Mahmood

Mahmood, Mahmood eurovisionMahmood e Branco rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest del 2022. La competizione canora internazionale si tiene quest’anno in Italia. Torino ha “staccato il ticket” dopo una competizione con altri comuni italiani. Pesaro era uno dei tanti che sembrava potersi intestare la competizione, ma l’ha spuntata Torino.

La vittoria dell’Eurovision 2021 da parte dei Maneskin ha permesso al festival europeo di tornare in Italia dopo un trentennio. Quest’anno l’Italia sarà rappresentata dalla canzone “Brividi”, vincitrice del festival di Sanremo 2022. La canzone, rispetto a quella vincitrice dell’anno scorso, non è stata ai vertici d’ascolto a livello europeo e mondiale. Ma rappresenta un altro aspetto della canzone italiana.

Persino a livello nazionale, il duo è stato superato per ascolti da altri cantanti del festival. Tananai, Sangiovanni, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Gianni Morandi, Michele Bravi, Irama e La Rappresentante di Lista sarebbero stati i cantanti di Sanremo più ascoltati. Per lo meno dopo il festival. Ma la vittoria è stata di Mahmood e Blanco, che rappresentano l’Italia nella competizione internazionale. L’altro italiano in gara, Achille Lauro, rappresenterà non l’Italia ma la piccola repubblica di San Marino.

Ti consigliamo come approfondimento – Eurovision in Italia: ecco perché Torino

Mahmood Eurovision: la conferenza stampa

Rai Premium, mahmood eurovisionSeconde prove stamattina per il duo italiano, che si prepara come tutti i “big five”. L’Italia, insieme a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, si prepara direttamente per la serata di san Mattia. Il 14 maggio, infatti, al Pala Olimpico di Torino ci sarà la finale, che andrà in diretta internazionale.

La coppia ha preso parte alla conferenza stampa. Tra complimenti, stanchezza ed evidente stress, i due non si sono sottratti ad alcuni siparietti. Mahmood, commentando il contenuto della canzone “Brividi”, ha voluto sottolineare che si tratta di una canzone su un concetto di amore universale. Mentre lo faceva, ha colto la palla al balzo: il meneghino ha voluto fare i complimenti a una giornalista ucraina. La cronista, infatti, indossava una giacca con le bandiere ucraine e i nomi delle città bombardate.

Altre domande sulla loro capacità di gestione dello stress. In particolare, a Blanco, visibilmente stanco. Blanco ha chiesto scusa per non essere chiaro nel parlare per il sonno: “Capitemi raga“. Anche Mahmood, visibilmente stanco, ad una domanda su quali consigli potesse regalare a Blanco, ha risposto: “Ma che te devo dì“. A un certo punto, la domanda chiave a Mahmood: come fa a controllare la “chaotic energy” di Blanco? Ma il milanese ha glissato subito: i due si compensano, eccetto oggi: “Oggi eravamo tutti e due incazzati“.

Ti consigliamo come approfondimento – Achille Lauro, in gara per San Marino, su Sanremo e l’evento sul Metaverso

Mahmood Eurovision: il rutto e il web

FESTIVAL SANREMO 2019 sanremo 2021, sanremo 2021 proposta discografici, mahmood eurovision
Immagine presa da Wikipedia

Ma ecco l’inghippo. Viene fatta al duo la domanda su cosa sia per loro l’amore. Mahmood risponde in inglese, Blanco in italiano con l’ausilio dell’interprete. Ed è proprio mentre il cantante “in mutande” parla che si consuma il “fono-dramma”.

Alessandro prende la bottiglietta dell’acqua, beve un sorso. Poco dopo, davanti al microfono, a bocca serrata Mahmood emette un rutto. Il ventinovenne si mette la mano davanti immediatamente, ma è troppo tardi. Il rutto si è consumato.

Mahmood si scusa, ma la scena ripresa inizia a girare sul web tra l’ilarità della rete. Su Twitter sono in parecchi a ridere dell’accaduto. “Ci preoccupavamo di Blanco ma come sempre il più scoppiato è Mahmood” scrive @F4agirladdicte1. Altri ironizzano su tutto il siparietto: “Mahmood che prova a parlare in inglese *apprezzo l’impegno*; Blanco che ha lo sguardo perso e risponde in italiano; Mahmood che rutta sul microfono”., scrive @ex_hausted_.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 2 =