Malta bonus turisti – È l’idea a cui l’isola ha pensato per incentivare il turismo estivo nei prossimi mesi. Chi sceglierà Malta come meta riceverà un bonus – fino a 200 euro. Questo incentivo potrà essere speso per soggiornare nelle strutture alberghiere dell’isola, scegliendo tra varie tipologie di soggiorno.
Ti consigliamo come approfondimento – Burioni: “L’estate dei vaccinati sarà diversa, loro potranno viaggiare!”
Malta bonus turisti: a quanto ammonta
La campagna vaccinale procede a gonfie vele sull’isola, che ha già stanziato 20 milioni per sostenere le attività legate al turismo. Parte di tali fondi diventeranno bonus erogati a un primo blocco di 35.000 turisti che sceglieranno di soggiornare a Malta. L’incentivo varierà in base alla tipologia di alloggio, tra le strutture aderenti al piano del governo.
- Chi sceglierà una struttura a cinque stelle avrà diritto a un bonus di 100 euro;
- Per chi opta per un quattro stelle, il bonus ammonta a 75 euro;
- Gli ospiti di alloggi a tre stelle avranno diritto a un bonus pari a 50 euro.
Ogni struttura alberghiera può proporre un raddoppiamento della cifra, portando le precedenti somme, rispettivamente, a 200, 150 e 100 euro. Inoltre, per chi deciderà di alloggiare a Gozo, una delle 21 isole che compongono l’arcipelago maltese, l’incentivo aumenta del 10%.
Ti consigliamo come approfondimento – Bonus vacanze: prorogato fino al 2021. Ecco come richiederlo
Malta bonus turisti: come richiederlo
Sul sito della Malta Tourism Authority si potrà leggere dell’iniziativa nello specifico. In questa fase si stanno raccogliendo le adesioni delle attività alberghiere sull’isola. Il ministro del turismo maltese, Clayton Bartolo, ha spiegato: “Con la ripresa del turismo internazionale, il programma mira a porre gli hotel di Malta in una posizione molto competitiva.” Il governo ha infatti investito 3.500.000 di euro per questa iniziativa.
Ti consigliamo come approfondimento – Europa decide: turismo solo con passaporto vaccinale e tampone negativo
Malta bonus turisti: il passaporto vaccinale
L’obiettivo è quello di promuoversi come “una delle destinazioni turistiche più sicure”. Per riuscirci, oltre ai vaccini, si sta pensando – in molti Paesi – anche a un passaporto vaccinale per i turisti. Tuttavia, quest’ultima è un’idea ancora in bilico.