Maltempo in Sicilia, due trombe d’aria sconvolgono Trapani e Palermo

0
996
maltempo sicilia

Maltempo Sicilia, sembra proprio che il tempo non voglia concedere clemenza all’isola più a sud della nostra nazione. Oggi, il territorio trapanese e palermitano sono stati sconvolti da due violenti tromba d’aria che ha danneggiato alberi, recinzioni e un capannone.

Ti consigliamo come approfondimento – Ospizio lager Sicilia: violenze fisiche e morali, disabili picchiati e abusati

Maltempo Sicilia, due trombe d’aria nello stesso giorno

puglia maltempo

Non è stato un buongiorno per la Sicilia, in particolar modo per i territori di Trapani e di Palermo che sono stati colpiti da due trombe d’aria oggi. La prima si è formata in mare di fronte Marinella di Selinunte nel trapanese e ha seminato, per fortuna, solo panico nelle centinaia di persone che hanno assistito e fotografato il fenomeno; la seconda tromba d’aria invece, a Bisacquino in provincia di Palermo, ha devastato un capannone per attrezzi e merci agricole, ha divelto alberi e fatto volar via recinzioni, prima di arrestare la sua corsa.

Allertata la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco che sono dovuti intervenire per limitare i danni.

Ti consigliamo come approfondimento – Nubifragio a Catania, edifici inondati e persone intrappolate. I video choc

Maltempo Sicilia anche grandinate e nubifragi

puglia maltempo

La Sicilia oggi non ha dovuto affrontare sono le trombe d’aria, ma anche nubifragi, grandinate ed esondazioni, ecco le zone colpite:

  • Termini Imerese è stata interessata da un fortissimo nubifragio che ha allagato strade, scoperchiato tombini, mentre pioggia e fango bloccavano gli automobilisti, salvati da Carabinieri e i Vigili del Fuoco;
  • Castelvetrano ha invece registrato una forte grandinata con grossi chicchi;
  • Lercara Friddi ha visto il fiume Morello esondare a causa di un altro nubifragio dove l’acqua ha raggiunto la strada statale 189 e creato danni e disagi anche sulla strada che collega Castronovo a Prizzi;
  • Enna è stata interessata da un fortissimo nubifragio e sono stati chiusi il tratto A19 e la statale 192 nell’Ennese a causa dell’allagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + diciannove =