Maltrattamento nonna per chiederle i soldi della pensione. Accusato un 35enne per maltrattamenti ripetuti contro la nonna di 85 anni, vittima di abusi per oltre 10 anni.
Succede ad Ali Castello, in provincia di Catania. A svelare la realtà degli abusi domestici è stato il racconto della vittima alle autorità. 10 anni di violenze raccontati dall’85enne che non riusciva più a sopravvivere ai continui abusi. Il carnefice era il nipote di 35 anni che viveva con la donna dopo aver lasciato il lavoro. L’uomo si sosteneva con la pensione della donna che ogni mese le costringeva a cedergli.
Dopo la denuncia della donna, l’Arma dei Carabinieri ha confermato la misura cautelare della custodia in carcere. L’uomo in attesa del processo sarà detenuto nel carcere catanese di Piazza Lanza. Dai racconti della donna si è delineato il profilo del 30enne, dipendente da alcool e droghe ed estremamente violento.
La donna ha raccontato svariati episodi in cui è stata vittima dei maltrattamenti del nipote. In uno di questi episodi, l’uomo le avrebbe lanciato addosso un paio di formici provocandole dei graffi superficiali. Nella stessa occasione l’anziana sarebbe stata afferrata al collo dal nipote. La violenza sarebbe scoppiata dopo che la donna avrebbe cercato di chiudere il nipote fuori di casa. L’uomo sarebbe riuscito ad entrate spaccando la vetrata dell’entrata con una mazza. Schiaffi, pugni e calci sarebbe la normalità che la donna ha raccontato agli agenti, esasperata dal decennio di abusi.