Mamma cade balcone il figlio che aveva in braccio è in condizioni gravi in ospedale, la donna di 35 anni invece è morta sul colpo. Si indaga sui motivi del gesto e se si sia trattato o meno di un incidente.
La tragedia si consuma a Celano, paese in provincia dell’Aquila. Ancora non chiare le dinamiche dei fatti. La donna di 35 anni si trovava nel suo appartamento quando questa mattina primo aprile sarebbe caduta dalla terrazza con il figlio piccolo di 5 anni in braccio. Le operazioni delle Forze dell’Ordine stanno al momento cercando di chiarire la dinamica dei fatti. Infatti non è chiaro se la donna si sia gettata volontariamente dal balcone o se si sia trattato di un incidente.
La donna è volata da circa quattro metri, morendo sul colpo. Inutile l’arrivo tempestivo del 118 chiamato dai passanti che hanno assistito inermi alla scena. I soccorsi hanno potuto decretare solo il decesso della donna. Il piccolo che la 35enne aveva in braccio è stato invece soccorso e trasportato all’ospedale San Salvatore di L’Aquila. Il piccolo di 5 anni è in condizioni critiche e al momento la sua prognosi resta riservata.
Sulla questione ci sono ancora molti interrogativi. Mentre la comunità si stringe attorno alla famiglia colpita per la tragedia. E spera in un miracolo per il piccolo di 5 anni, poche dichiarazioni sono state rilasciate da sindaco di Celano, Settimio Santilli. “Una tragediaaveva la stessa età di mia moglie la conoscevo benissimo anche i suoi genitori, siamo sconvolti”. Il sindaco non ha accennato alle condizioni del piccolo. O alla dinamica dei fatti che è ancora sotto indagine della Polizia. Le sue brevi dichiarazioni sono state condivise dopo che l’uomo si è recato sul luogo della tragedia per aiutare le operazioni dei soccorsi e delle Forze dell’Ordine.