Mamma mia! Il musical con i successi degli Abba al Teatro Augusteo!

Tappa napoletana per il musical “Mamma mia!”: in scena dal 22 febbraio al 3 marzo, con i protagonisti Paolo Conticini, Sergio Mugniz e Luca Word!

0
105
Mamma mia

Da venerdì 22 febbraio a domenica 3 marzo, arriva al Teatro Augusteo di Napoli “ Mamma mia! ”, il musical con gli intramontabili successi degli Abba. (Leggi l’articolo sulla stagione teatrale del Teatro Augusteo) Sul palco, un cast ricco ed esplosivo. I tre protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, saranno affiancati da Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno e Eleonora Facchini. Vi sono inoltre 30 performer e un’orchestra dal vivo, diretta da Emanuele Friello, per un totale di oltre 80 professionisti, tra artisti, musicisti e staff tecnico! Il musical è basato sul libretto originale di Catherine Johnson, con musica e testi di Benny Andrersson e Björn Ulvaeus, e le canzoni aggiunte di Stig Anderson. Prodotto da PeepArrow Entertainment e il Teatro Sistina, vanta la regia originale e l’adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo.

Mamma mia: una romantica e sorprendente commedia musicale!

Mamma miaTra le meraviglie di un’isola greca del Mar Mediterraneo, al ritmo della musica degli Abba, la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma il suo più grande desiderio è essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Decide per questo di chiamare sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.

Il musical ideato da Piparo presenta una messa in scena ricca e spettacolare. La maestosa ambientazione sorprenderà gli spettatori grazie a un pontile sospeso su oltre 9 mila litri di vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e una vera spiaggia. Sulla scena, inoltre, una tipica locanda dalle sfumature bianche e blu e cascate di bouganvillea che ricreeranno l’atmosfera caratteristica di una calda isoletta del Mediterraneo.

Leggi l’articolo su Peter Pan Il Musical al Teatro Augusteo!

In questa imperdibile commedia romantica risuoneranno i successi senza tempo degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper. Per un totale di 24 brani che, come i dialoghi, sono stati tradotti in italiano e curati direttamente dal regista (Piparo ha già adattato in italiano altri successi come Billy Elliot, Tutti Insieme Appassionatamente, Sette Spose per Sette Fratelli, The Full Monty, Cenerentola).

Al termine dello spettacolo, inoltre, il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical!

Mamma mia: date e orari delle repliche a Napoli!

Di seguito, tutte le informazioni utili per non perdere le repliche di “ Mamma mia!” al Teatro Augusteo!

  • venerdì 22 febbraio ore 21:00 Mamma mia
  • sabato 23 febbraio ore 21:00
  • domenica 24 febbraio ore 18:00
  • martedì 26 febbraio ore 21:00
  • mercoledì 27 febbraio ore 18:00
  • giovedì 28 febbraio ore 21:00
  • venerdì 01 marzo ore 21:00
  • sabato 02 marzo ore 21:00
  • domenica 03 marzo ore 18:00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here