Mamma strangola figli, una donna di 32 anni a cui è stata diagnosticata una depressione post partum ha ucciso la figlia di 5 anni e il figlio di 3. Dopo ha tentato il suicidio, ma il marito l’ha fermata chiamando i soccorsi.
La donna aveva partito il terzo figlio da 7 mesi. Il piccolo neonato sarebbe l’unico dei figli ad essere sopravvissuto alla strage. Ora ricoverato d’urgenza in ospedale lotta ancora per la vita. La donna dopo aver strangolato la figlia di 5 anni e il figlio di 3 avrebbe tentato di buttarsi dalla finestra. Il marito che ha visto la scena mentre rientrava in casa ha chiamato i soccorsi dopo aver visto la moglie cadere nel vuoto. Ora la donna è in terapia intensiva scortata dalle Forze dell’Ordine. Le Forze dell’Ordine dopo aver sfondato la porta ed essere entrata in casa ha ritrovato i corpi ormai senza vita dei due piccoli figli.
Secondo i media locali, alla donna era già stata diagnosticata una forte depressione post partum. La sua debole condizione psicologia eragià nota nel suo nucleo famigliare. Ma nessuno credeva che la situazione potesse degenerare a tal punto. La donna infatti era in congedo per malattia dal lavoro da diversi mesi. La donna secondo le informazioni trapelate infatti era un infermiera al Massachussetts General Hospital.
Sul web la notizia tragica è stata commentata a livello internazionale. Alcuni commentano la necessità di non sottovalutare la depressione e i danni che può provocare nella psiche di una persona. Altri invece non hanno avuto pietà per la donna. “Mi dispiace ma io non la giustifico, non per la depressione post partum. Quando strangoli un figlio e lo vedi soffrire e morire mentre ti guarda negli occhi e poi ne prendi un altro e poi un altro ancora non c’è giustificazione che tenga”.