Mamma TikTok denunciata insegnanti la querelano dopo le accuse per aver assegnato troppo compiti al figlio. Le sue dichiarazioni sui social sono state definite “offese inaccettabili”.
Mamma TikTok denunciata: il video virale sui social
“Io vorrei sapere da questi maestri se è normale che mio figlio si sveglia alle 6.30 del mattino e si ritrova al pomeriggio con 3, 4 compiti da dovere fare senza potere fare sport, un ca*** di niente”. Nel video si pochi secondi la mamma si sfoga urlando mentre il figlio è in salotto a fare i compiti. “Non mi interessa se avete classi da venti alunni, dovete occuparvene voi. Collaborazione scuola-famiglia? Questa è? Fate schifo. Pochi sono quelli che si salvano, avete rotto”. Il discorso della donna è diventata virale sia per il contenuto della polemica che per i toni usati dalla donna.
A denunciare la donna, l’associazione ProfessioneInsegnante.it che dopo un sondaggio tra i suoi 190mila membri ha deciso di avviare l’azione legale. Ad annunciarlo il professore Silvio Amato, uno dei rappresentanti dell’associazione. “Non vogliamo spillare soldi a nessuno, ma la violenza, verbale e non, contro gli insegnanti è un fenomeno drammatico e sempre più diffuso. Ed è sbagliato pensare che nascondendosi dietro allo schermo di un cellulare si possa dire qualunque cosa”.
La donna dopo essere diventata virale chiede scusa sempre attraverso un video sui social, ammettendo di aver esagerato. “Chiedo scusa alla categoria per avere utilizzato la parola schifo. Il mio è stato un semplice sfogo di una donna stanca che vede il figlio che non ce la fa. Quello che provo io lo provano quotidianamente tante persone. In realtà raramente ho avuto problemi con i compiti e i miei bambini vanno bene a scuola. Ma in quel momento ho avuto una crisi e l’ho condivisa non mi sarei mai aspettata tutto questo vortice mediatico”.