Mamma vegana pidocchi infestano i capelli della figlia. I pruriti insistenti allertano la vicina di casa che si accorge dei pidocchi e ne parla con la mamma. La donna però rivela di non aver volutamente curato la figlia.
La piccola si grattava ripetutamente la testa e la vicina di casa è entrata in allarme. La donna avrebbe allora rivelato alla madre della piccola la presenza probabile di pidocchi nella bambina. La madre però ha rivelato alla vicina di essere già a conoscenza dell’infestazione nei capelli della figlia, ma di aver volutamente deciso di non curare la figlia per le sue convinzioni vegane.
A vicina allora si è rivolta ad un forum online per ricevere dei consigli sull’episodio a cui aveva assistito. “Mia figlia di sette anni è la migliore amica della ragazza della porta accanto, la cui famiglia è vegana. Va bene; rispettiamo la loro scelta e prepariamo anche cibo speciale quando River viene a giocare. Il mio problema è che recentemente questa bambina altrimenti deliziosa era a casa nostra e si grattava furiosamente… ho scoperto così che aveva i pidocchi. Con mia sorpresa, questa donna ha detto che non solo sapeva delle condizioni di sua figlia, ma si rifiutava di fare qualcosa al riguardo. I vegani non uccidono nessun essere vivente, è il ragionamento. La mia vicina mi ha detto che era solita pettinare i pidocchi e le lendini nel giardino dove avevano una possibilità di sopravvivenza”.
La donna avrebbe rivelato di pettinare ogni giorni i capelli alla figlia in giardino per far cadere i pidocchi sull’erba e lasciarli così liberi. La vicina ha definito la donna vegana un’ipocrita perché invece di uccidere velocemente i pidocchi li condanna ad una morte lenta e arida.